Scritta da: Antonietta
Come Maria, la Chiesa va incontro allo Sposo: lo fa con le opere della carità, perché la speranza, come la fede, si dimostra nell'amore.
Commenta
Come Maria, la Chiesa va incontro allo Sposo: lo fa con le opere della carità, perché la speranza, come la fede, si dimostra nell'amore.
Vivendo una vita nuova su questa terra non posso non incontrare la resistenza del male in me prima di tutto, e fuori da me, non posso non "scocciareoloro" che tengono incatenata la verità nell'ingiustizia.
Non si può fare nuovo il mondo agendo secondo il modo umano, ma ragionando secondo Cristo che è via, verità e vita il mondo cambia, però cambia nella misura in cui cambio io.
Prima di tutto la devo fare dentro di me questa rivoluzione.
Le sofferenze sono ali per volare in cielo.
Il brigante del Vangelo è l'esempio degli imbroglioni che controllano la nostra vita. E "le armi per batterli le abbiamo nel cuore". La nostra generazione è malata, svogliata, inquieta, non ha esempi da seguire. Ogni nuovo papà dovrebbe impegnarsi per migliorare i suoi figli e se i personaggi della vita pubblica non lo fanno, gli esempi dovranno essere loro, i genitori, la famiglia con tutti i suoi valori.
Quando tu dici bene
di coloro che dicono male di te,
quando tu ami coloro che ti odiano,
quando tu preghi per chi ti perseguita,
quando tu vinci il male con il bene,
manifesti che Cristo è venuto,
sei testimone con i fatti che Dio c'è,
che Dio è dentro la tua vita!
Non ti incontro nelle parole ma nell'emersione della vita dentro la vita.
La prima felicità di un fanciullo è sapersi amato.
Nessuna scienza potrà mai sostituire anche il più piccolo gesto d'amore.
Io sono nella misura in cui dico "si" al progetto di amore che Dio ha per me.
L'albero della speranza, con le radici nel silenzio e le fronde nel cielo, produce frutti di pace per la vita del mondo.