Scritta da: Antonietta
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'oggi ben vissuto rende ogni ieri un giorno di felicità e ogni domani una visione di speranza.
Commenta
L'oggi ben vissuto rende ogni ieri un giorno di felicità e ogni domani una visione di speranza.
Valiamo quello che vale la nostra gioia.
Sperare vuol dire resistere a quello che ogni giorno vediamo di brutto nella vita.
Io adoro le donne che escono dalla depressione e ancor più quelle che sanno che qua e là essa può riaffacciarsi... e non la temono. Bisogna amare la tristezza, perché viene a depurarci dai pensieri. Dentro di noi esistono forze immense spesso inibite e bloccate dai nostri pensieri. Quando arriva la tristezza è il momento per avere più cura di noi per aiutare queste forze a esprimersi.
Sono due miliardi le persone che soffrono la fame. Il numero potrebbe decrescere ma, come al solito, l'interesse dei ricchi (potenti) prevale sul destino di molti (fragili).
Nessuno ha bisogno di amore, perché l'amore è dentro di noi, si tratta solo di aprirgli la porta. È il nostro orgoglio che ci impedisce di lasciarci andare ed è per questo che poi rischiamo di incontrare persone che ci trattano male. Facendoci trattare male, sopprimiamo l'orgoglio. Occorre rompere questo circolo vizioso.
Per maturare osserva un albero. Più l'albero cresce in altezza, tanto più le sue radici crescono in profondità. Cè un equilibrio: più i rami vanno verso l'alto e più le radici sprofondano nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole. Nella vita, maturare significa entrare in profondità dentro di sé: è lì che si trovano le tue radici.
Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato.
Essere spontanei e naturali. Facciamo spesso, appena possiamo, le cose che ci piacciono, che ci coinvolgono. E stiamo alla larga da tutte quelle persone che invadono il nostro spazio, che ci costringono ad una vita piatta e spenta.
Oggi lo dicono anche le ultime ricerche sul cervello che dobbiamo uscire dai binari troppo stretti del quotidiano.
Il vero antidoto è dare spazio alle novità, intraprendere nuovi progetti: insomma far diventare la propria vita di tutti i giorni un'avventura.
I poveri sono i nostri padroni e bisogna trattarli come tali, altrimenti ci licenziano.