Scritta da: Antonio Cuomo
Come una candela accesa, consumo la mia cera aspettando il tuo respiro... l'unico che può spegnere questa mia.
Composta mercoledì 1 febbraio 2012
Come una candela accesa, consumo la mia cera aspettando il tuo respiro... l'unico che può spegnere questa mia.
L'innamoramento ha la tendenza ad interessarsi in tutto ciò che l'altra fa, si sente il bisogno di conoscerla in ogni suo gesto di sapere tutto della sua vita in ogni suo passo, si memorizzano i suoi gusti, nutrendo un reale interesse per lei, si riesce quasi ad anticipare i suoi desideri, spesso si è così in sintonia da dire la medesima cosa o persino di pensarla nel medesimo istante che lei ti pensa. Prendi il telefono per chiamare e ti senti dire che lo stava per fare lei, sembra quasi magia e forse un po' lo è. Se pensi a lei, hai l'immagine del suo viso, del suo sorriso, senti il calore della sua pelle. Ti piace parlare con lei di tanti argomenti a volte anche solo sentirla per donarle un bacio al volo, sei disponibile e se puoi, gli tendi sempre la mano per aiutarla... tante volte contro il suo volere. Non ti accorgi dei difetti che ha, anzi quelli sono i primi che ami e se li vedi, hai la tendenza a scusarli giustificandoli in mille forme. Questo potrebbe seriamente essere vero amore, ma a questo punto che bisogna farlo diventare certezza, continuando a farlo crescere, con la dovuta accortezza come si usa con il tenero germoglio che accudito con passione diviene poi una pianta, essa ha bisogno d'essere nutrita per crescere rigogliosa, amata se vuoi che superi le intemperie, se vuoi che resista a quei giorni ventosi. Se quel tuo accudirla sarà valido vedrai i suoi fiori e mangiare i suoi succosi frutti, il suo nutrimento son le sincere attenzioni, il tuo essere presente e la disponibilità... altrimenti la sua terra diventa arida e inesorabilmente, lentamente trova la morte.
Chi ha cuore fa rumore nei silenzi tuoi.
Ci vogliono le mani per costruire una casa, ma è sempre il cuore a metterci dentro l'amore.
I soldi ti daranno la ricchezza, la conoscenza ti donerà saggezza, ma sarà sempre l'umiltà a fare di te un essere speciale.
L'amore è un guardarsi ad occhi chiusi, dove non vedono gli occhi sente il cuore.
È sprecato tutto il tempo usato per parlare con un ignorante. Perché lui ha le sue convinzioni e nessuno riuscirà a portarlo via da quelle sue illusioni.
Hai bisogno di stare sola per capire quello che vuoi.
È difficile disegnare un autunno, ci vuole un artista speciale, perciò solo a Dio è dato farlo.
Non esiste nessun artista capace di disegnare con il pennello quello che Dio ha creato con l'amore.