Scritta da: Antonio Cuomo
Scusa se a volte non arrivo a essere l'amico che tu vorresti. La verità è che non sono il compagno, nemmeno per me stesso.
Composta sabato 31 agosto 2013
Scusa se a volte non arrivo a essere l'amico che tu vorresti. La verità è che non sono il compagno, nemmeno per me stesso.
Non sentirti abbandonata, solo perché ti vedi sbagliata. Ricorda nessuna è perfetta, non si nasce già dotati d'insegnamento. Nessuno è istruito per la vita. Tutti dobbiamo sbagliare per imparare, possiamo essere avvisati, consigliati, ma non ci rende immuni dagli errori, viviamo per imparare ed essere domani quel divenire per cui siamo nati. Non bisogna ostinarsi, basta solo saper trovare quella strada per arrivare, restando nel cuore di qualcuno, senza aver paura di sbagliare, il percorso dell'amore è un sentiero profumato, dove l'anima è un faro che sovrasta ogni paura, capeggiando la tua rotta attraverso i mari tempestosi della vita, garantendo alla tua barca un porto riparato.
Sul palcoscenico di questa vita ci sentiamo tutti protagonisti, questo è l'errore più grave che possiamo compiere. Noi siamo solo comparse, che domani saranno rimpiazzate. Allora entriamo nei nostri ruoli e portiamola al termine nel migliore dei modi possibili la parte assegnata, questo è il nostro dovere.
Se l'amore non trova la via, prendilo in braccio e portalo via.
Le belle persone abbracciano il tuo cuore nel momento del dolore, perché un amico è il sempre condiviso.
La vita mescola le carte, sta a noi impostare una giocata vincente.
Dio preservi quelle donne che ancora sanno emozionarsi.
L'amore è un dono, che si accresce di umiltà quando l'uomo è chino. Accarezza il Divino chi tende la mano al suo vicino.
L'amore non deve per forza urlare, puoi anche amare sottovoce, anzi ti dirò, l'amore sincero non ha voce.
Chi semina l'amore avrà frutti meravigliosi.