Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Affronta la giornata con il sorriso, perché quando sorridi, accade sempre qualcosa di buono.
Commenta
Affronta la giornata con il sorriso, perché quando sorridi, accade sempre qualcosa di buono.
Ci sono parole come "scusa" e "ti amo", il cui valore è inversamente proporzionale al numero di volte che si pronunciano. Per cui diffidate di chi vi dice spesso "scusa" e "ti amo": vi amano poco e non sono assolutamente pentiti.
In qualunque rapporto il dialogo è importante, ma non dimenticatevi dei baci, baciate più che potete. I baci possono sostituire qualunque parola, ma non ci sono parole che possano sostituire i baci.
Per chiedere scusa, bisogna essere consapevoli di aver sbagliato. L'umiltà sta in quella consapevolezza.
Semina impegno, raccoglierai risultati. Semina onestà, raccoglierai onore. Semina gentilezza, raccoglierai gratitudine. Semina amore, raccoglierai felicità. E ricorda: anche se non dovessi raccogliere niente, non stancarti mai di seminare.
L'amore denuda l'anima e la rende vulnerabile. Non si può amare senza togliersi la corazza e senza abbassare le difese. L'anima si nutre di emozioni, anche quando il rischio di soffrire è altissimo. Ma senza emozioni non c'è vita.
E poi scende il buio perché la notte non è fatta per vedere, ma è fatta per sentire, è fatta per sognare, è fatta per amare.
Ci manca solamente chi ha saputo esserci. E continuerà ad esserci, anche dopo che sarà andato via.
Posso cambiare opinione su una persona anche più volte, ma alla fine le prime impressioni si rivelano, quasi sempre, quelle più veritiere.
I sogni sono l'unico posto dove puoi fare le cose più folli e proibite e nessuno lo verrà mai a sapere.