Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non è l'odio il sentimento opposto all'amore, ma la paura. Solo la paura impedisce di amare.
Commenta
Non è l'odio il sentimento opposto all'amore, ma la paura. Solo la paura impedisce di amare.
Poi arriva la sera e capisci che ci sono cose che non puoi fare, cose che non puoi avere, cose che non puoi raggiungere. Ma non c'è niente che tu non possa sognare.
Alla fine del giorno c'è sempre qualcosa che hai dimenticato di fare o qualcosa che hai dimenticato di dire. Soprattutto ci sono cose che avresti potuto fare meglio. Che poi, a rifletterci, tutto si può fare meglio. Per questo esiste il domani: per migliorare.
Non chiamate amore qualunque rapporto limiti, condizioni o minacci la vostra libertà. L'amore vero non costruisce gabbie, ma fa volare.
Quando ami troppo, rischi di essere usato. Se dall'altra parte c'è qualcuno che non ti ama allo stesso modo, sarà difficile che non sfrutti a suo vantaggio il potere enorme che ha su di te.
Chiunque voglia conquistare una donna la riempie di attenzioni, ma solo chi la ama veramente continua a farlo anche dopo averla conquistata.
Chi ama veramente non cerca la sicurezza in un rapporto, ma l'emozione.
Si può accettare la fine di un rapporto e anche l'aver sofferto per amore. Quello che riesce difficile accettare, è di essere stato il solo ad aver sofferto e di essere stato, probabilmente, il solo ad avere amato veramente.
La domenica mi piace perché, quando sei libero di fare tante cose, anche non fare nulla ti fa stare molto bene.
Ogni giorno si ricomincia. Si ricomincia sempre. È questa la nostra salvezza.