Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Nella realtà devi imparare a convivere con tutti, ma nei sogni ti porti chi vuoi.
Commenta
Nella realtà devi imparare a convivere con tutti, ma nei sogni ti porti chi vuoi.
La vera forza di una persona è nella sua serenità interiore. Chi non ha nemici dentro, non ne ha neppure fuori.
Alla fine capirai che anche le brutte esperienze servono. Quelle che ricordi ti renderanno forte, quelle che dimentichi ti renderanno felice.
Non devi sprecare nessun giorno della tua vita, men che meno quando splende il sole. Non puoi esser triste il giorno in cui la natura è in festa.
Solo chi ha cuore comprende davvero. Chi usa solo la testa, si limita a giudicare.
L'amore denuda l'anima e la rende vulnerabile. Non si può amare senza togliersi la corazza e senza abbassare le difese. L'anima si nutre di emozioni, anche quando il rischio di soffrire è altissimo. Ma senza emozioni non c'è vita.
Metti a tacere i rimpianti e dormi sereno: gli sbagli di oggi sono una lezione con cui affrontare al meglio il domani.
Per amore puoi sopportare molte cose, tranne che a sopportare sia solo tu. In questo caso rispetta te stesso tanto da non voler sopportare più nulla. Volta le spalle e allontanati senza rimpianti.
Se pensi a tutte le cose che puoi scoprire, conoscere e imparare ogni giorno, non puoi che svegliarti felice.
Il momento in cui devi fare una scelta importante è il momento in cui ti senti più solo, perché le scelte importanti comportano cambiamenti definitivi, dai quali non si può tornare indietro. Sono quelli i momenti in cui devi guardarti dentro e capire cosa vuoi dalla vita. Alla fine sarà il cuore a scegliere, perché da lì verrà la forza e il coraggio necessari, se gli altri dovessero abbandonarti.