Scritta da: Antonio Curnetta
Prenditi tempo, abbi cura di te, fai quelle piccole cose che ti fanno stare bene e dedicati alle cose che più ti appassionano. Se stai bene tu, è più facile far star bene anche gli altri.
Commenta
Prenditi tempo, abbi cura di te, fai quelle piccole cose che ti fanno stare bene e dedicati alle cose che più ti appassionano. Se stai bene tu, è più facile far star bene anche gli altri.
La vera nostalgia non è la mancanza di ciò che si è avuto, ma la mancanza di ciò che si è stati.
La tua capacità di comprendere è direttamente proporzionale alla tua capacità di amare.
I sogni non sono mai inutili. Nei tuoi momenti più difficili, è sempre un sogno a darti la forza di vivere.
Quando mi sveglio al mattino, ho bisogno del sole che scaldi il mio viso e di una speranza che scaldi il mio cuore. Ho bisogno di credere che nulla sia impossibile e che il destino lo realizzo da me.
Chi riesce a toccarti l'anima, ci lascia la sua impronta per sempre.
Per migliorare è necessario essere umili, perché l'ignoranza vera non è quella di chi non sa, ma di chi crede di sapere. Essere consapevoli di esser piccoli è l'unico modo per diventare grandi.
Il giorno muore, ma i sogni più importanti sopravvivono alla notte e la mattina si svegliano con te.
Non desiderare le rose di un altro giardino, calpestando le margherite che crescono ai tuoi piedi. Non desiderare chi ti ignora, trascurando chi ti sorride e chi silenziosamente ti è sempre vicino. Non desiderare di essere altrove, sottovalutando le meraviglie che ti circondano. Non desiderare di essere qualcun altro, dimenticando le grandi qualità che hai. Sei infelice perché sei cieco. La felicità non è nelle cose che si desiderano, ma in quelle che già si possiedono e nel modo in cui si vivono. Essere felice dipende soprattutto da te.
Amo il mese di maggio. Sarà per la delicata leggerezza della primavera che si respira nell'aria o per il fiorire delle rose, ma a maggio la vita profuma di più.