Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
In amore non è importante dire spesso "ti amo", ma dire ogni tanto "ho sbagliato".
Commenta
In amore non è importante dire spesso "ti amo", ma dire ogni tanto "ho sbagliato".
La notte più lunga e difficile è attraversare il buio che abbiamo dentro. L'alba potrebbe non arrivare mai.
Beati gli animali: a loro basta essere se stessi per essere amati. Chissà perché gli uomini pensano che occorra di più.
Possiamo arrivare a controllare tutto della nostra vita, possiamo persino indirizzare i nostri pensieri, ma i sogni sono fuori d'ogni controllo; ribelli e prepotenti, si fanno beffa della nostra volontà e rappresentano la vendetta del subsconscio sul nostro quotidiano, se non riusciamo ad essere noi stessi di giorno, non possiamo fare a meno di essere noi stessi nei sogni. Sognare è la massima espressione della libertà e il sonno è il mezzo per raggiungerla.
Certe notti, anche dormendo nel letto più comodo, i pensieri sono spigoli che urtano l'anima. È impossibile dormire.
Se il tuo io è seppellito dentro di te da tutto quello che il mondo, la vita e gli altri ci hanno scaricato sopra, o ti liberi presto di quel fardello o il mondo non ti conoscerà mai.
Il letto, per chi è solo, non è soltanto un posto per dormire. Ogni volta che ci alziamo la mattina, lasciamo nel letto qualcosa di noi con cui la sera, quando andiamo a dormire, ci ricongiungiamo. Come se per tutto il giorno fosse rimasto qualcuno sotto le coperte ad aspettarci, magari solo il pensiero assillante o il sogno della sera prima. Nel mio letto non mi sento mai solo.
Per dormire, occorre raggomitolare tutta la propria vita sotto le lenzuola. Difficile riposare, se qualcosa rimane fuori.
Amare qualcuno è l'unico modo per rendere compiuto l'amore per se stessi.
Un uomo che nasce quadro non può morire quadro. La vita smussa tutti gli angoli.