Scritta da: Arjan Kallco
L'identità nazionale è pura nella sua originalità, è spirituale nella propria anima, è sociale nel suo carattere, è materiale nella sostanza.
Composta lunedì 24 dicembre 2012
L'identità nazionale è pura nella sua originalità, è spirituale nella propria anima, è sociale nel suo carattere, è materiale nella sostanza.
Un poeta è sempre laddove si celebra l'anima a suon di versi, cioè la sua anima, la poesia.
Quando l'anima piange le disgrazie subite, non fa che rivolgersi all'avversario per alleggerire le sofferenze, cioè si conforta nell'ateismo.
Ognuno va alla ricerca del proprio destino, anche a mezzi proibiti, ma nessuno vuole seguire la logica della esca. Sembra antica.
Una donna diventa una schiava d'amore soltanto quando c'è del sentimento nei confronti di un maschio che lei ama, altrimenti è tempo perduto correrle dietro.
La vita è la ricerca alla perfezione che bussa soltanto dopo aver curato meticolosamente tutti i dettagli, dalla partenza sino al momento finale dell'attesa. Non è mai una perfezione ideale, ma ci sono dentro sfumature percettibili dell'intento verso di essa.
Gli anni che si danno alla fuga, diventano ricordi nella nostra vita, e da oggi altri ricordi iniziano a farsi strada.
La nostra vita non è che la riva del mare che non si stanca mai di vedere, accogliere e sentire le onde scagliarsi contro: ne farebbe a meno, ma è inevitabile.
La traduzione è la vera arte della trasformazione di una anima ignota, anche di una nazione, che si intreccia in modo complesso nell'opera, in una altra opera, mai simile, ma di anima universale.
Se gli angeli pensano soltanto a se stessi ad assicurarsi il posto in paradiso, sono più egoisti degli Dei stessi.