Scritta da: Arjan Kallco
in Frasi & Aforismi (Carità)
La carità è la spia verde del nostro mondo se ancora non ha perso il vero senso dell'umanità.
Composta venerdì 25 marzo 2011
La carità è la spia verde del nostro mondo se ancora non ha perso il vero senso dell'umanità.
C'è sempre un legame sempre indissolubile tra la natura in primavera e la nostra vita: siamo innamorati dei bei colori vivi e le sfumature variopinte che essa ci offre.
La storia non è che un fantasma che non muore e che paurosamente erra per il mondo ogni volta che i tiranni s'accecano dal potere. La sua ripetizione mette sempre in evidenza la genialità di quelli che alla tirannia contrappongono la sapienza, la saggezza, la continenza e la cultura.
Puoi recare qualsiasi persecuzione che vuoi allo scrittore, anche carnale, ma mai alla sua anima che tramite la penna diventa una fortezza inespugnabile.
Non c'è nessuna data, la memoria la ripudia, che possa reggere la forza dell'amore sbocciato.
Ogni sogno rimane per sempre un sogno svanito quando è soltanto la mente che ama.
Un vero poeta è sempre innamorato: non esiste un verso che non rispecchi l'amore, ma un vero poeta gode pure nel suo celeste tormento.
La vita lunga o corta che sia, finché dura, è sempre dura, nonostante brevi momenti di felicità che possono lenire un po' le ferite.
Senza la tentazione questo mondo non esisterebbe.
Una storia per chi non l'abbia mai vissuta è sempre un bel film da vedere, le opinioni riguardano sempre le tecniche della sua realizzazione.