Scritta da: Mariacarmela Scotti
Uno sguardo dice più di mille parole, ma vale sempre meno di un bacio.
Commenta
Uno sguardo dice più di mille parole, ma vale sempre meno di un bacio.
Devi farmi tacere baciando ogni centimetro della mia pelle.
Arriva il momento in cui, devi smettere di voltarti indietro e continuare a camminare anche se sai, quanto potrà fare male.
Sai quando una persona ha bisogno di sentirsi dire un "ciao come stai", forse proprio quando è fin troppo silenziosa e in disparte, quasi a non voler dar fastidio agli altri.
Vorrei toglierti tutto, il vestito, l'intimo, persino i muscoli e le ossa. Ammirarti così nuda, come mai nessuno, con indosso solo la tua anima.
Nonostante i mille cerotti nel cuore, e i lividi indelebili nell'anima non smetterò mai di credere nei miei sogni come non smetterò di cercare il buono nelle persone. Perché io ci spero ancora, spero sempre e comunque di trovare quella persona che renda la mia vita bella da morire, quella persona che aspetti impazientemente la mia telefonata, che si illumini vedendomi arrivare. Quella persona che con un gesto renda la peggiore delle giornate una giornata meravigliosa.
La bellezza della vita è che non hai la possibilità di riviverla per modificarla, ma la devi tracciare con il pennello delle tue azioni e delle tue emozioni al primo schizzo, dove tu potrai specchiarti e riconoscerti.
I legami più profondi sono come i nodi dei marinai, difficili da sciogliere ma non impossibili.
È bastato uno sguardo per accorgermi di te,
qualche tuo piccolo gesto per apprezzarti
un tuo sorriso per sentire la tua gentilezza
un tuo pensiero per capire che sei speciale
un soffio di vento sul viso per rendermi conto di non averti
ancora incontrata.
Vivi la vita per invecchiare, o morirai vecchio fin da giovane.