Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando si aprono le porte del passato ti accorgi che in fondo non lo hai mai lasciato!
Commenta
Quando si aprono le porte del passato ti accorgi che in fondo non lo hai mai lasciato!
Amarsi non è una sacrificio, amarsi è essere, vivere, credere, sorridere, piangere, e attraversare le tempeste per arrivare all'arcobaleno, lottare per non cadere, ecco cosa è amarsi, e mai amarsi è sacrificio!
Ho visto amori gridati al vento e poi cadere al primo temporale. Ne ho visti altri vivere in silenzio e attraversare le più grandi tempeste e uscirne vittoriosi. Alcuni hanno visto spuntare l'arcobaleno mentre altri non sono riusciti ancora a vedere la luce del sole. Che strana cosa l'amore. Vedere persone dirsi che si amano e non lottare per stare assieme. Vederne altre dal lato opposto che solo per un semplice affetto si difendono, si stringono e non si mollano! Amare ha solo un significato non ne ha 1000 ma solo uno ricordatevelo e l'unica cosa che davvero dimostra l'amore è "sentirlo" e "dimostrarlo"!
La passione che nasce tra due persone è una questione di chimica: è quasi sempre immediata, violenta e ingestibile. Se col tempo alla passione si aggiungeranno tenerezza, comprensione e condivisione, allora sarà vero amore. Altrimenti rimarrà una passione destinata a consumarsi rapidamente.
Se ami veramente qualcuno devi volere la sua felicità, anche quando tu non ne fai parte.
Se ti vuole bene tornerà! ma se mi voleva bene non andava via.
Troppo spesso quando ti innamori, vivi solo in funzione di una persona, dimenticandoti di te stesso e di tutto il resto. Non mettere mai una persona al centro della tua vita perché, se la perdessi, non solo saresti fuori dalla sua vita ma saresti fuori anche dalla tua. Devi essere tu al centro della tua vita. Puoi dividere quel posto con qualcuno che merita ma non puoi lasciarglielo.
Quando si ama si capisce che si ha un "solo" cuore.
L'amore è abnegazione totale quando si è in due a provare le stesse emozioni in sincronia.
Nessuna distanza separa un amore, se non la mancanza dell'amore!