Scritta da: Carlo Bisecco
in Frasi & Aforismi (Sogni)
La mia vita è fatta di sogni, toglimi solo un sogno e mi toglierai la vita.
Composta giovedì 13 dicembre 2012
La mia vita è fatta di sogni, toglimi solo un sogno e mi toglierai la vita.
In un'era in cui l'apparenza è tutto, è davvero difficile essere se stessi.
I ricordi uccidono, e noi moriamo quando i ricordi dentro la nostra testa sono troppi.
Vorrei darti di più, ma più che donarti tutto me stesso non so che fare...
Amo il calore che c'è nell'aria prima di Natale, il profumo di caldarroste nell'aria, le mille speranze delle persone, l'amore nella scelta dei regali. Amo tutto del Natale tranne il suo passaggio, perché quando passa Natale non c'è più così tanto calore nell'aria, le caldarroste non profumano più allo stesso modo, le speranze diminuiscono, l'amore diminuisce: è forse l'attesa la cosa più bella rispetto alla meta.
Molte persone non apprezzano gli alberi spogli d'inverno, pensano che siano brutti, secondo me invece sono stupendi, soprattutto quando su di loro cresce una chioma di bianca e pura neve!
È vero, la vita è piena di sofferenze, ma dobbiamo imparare a sorridere anche in quei momenti, perché in qualche modo ci fanno maturare, è brutto ammetterlo, ma maturiamo grazie alle sofferenze. Quando soffriamo pensiamo "La vita è solo sofferenza, che schifo la vita", ma lo pensiamo anche quando siamo felici? No! Non lo pensiamo, quando siamo felici pensiamo a quanto sia bella la vita, a come vorremmo viverne ogni attimo, ma poi arriva una nuova sofferenza che fa cadere quel castello costruito con così tanta fatica. Ricomincia il ciclo, ma dobbiamo sorridere, perché le sofferenze ci fanno capire chi siamo, chi saremo da adulti, ci insegnano a conoscerci meglio e a riconoscere le persone che potrebbero farci soffrire, ci danno il modo di dimostrare la nostra forza, il nostro modo di reagire di fronte alle difficoltà, ci mostrano come ci rialziamo dopo una caduta e ci educano a patire sempre meno dolore, anche con cadute più gravi. Quante cose che ci insegnano anche le cose brutte, te lo saresti mai aspettato?
Nella vita non si dimostra la propria forza in base a quanti chili si riescono a sollevare o a quante flessioni si riescono a fare, si dimostra la propria forza andando avanti dopo un dolore, è più forte chi sorride dopo aver pianto che non chi solleva cento chili.
Anche se fa male dovremmo imparare a lasciare andare quelle persone che se ne sono andate da noi, dovremmo smettere di soffrire per le persone sbagliate che ci hanno promesso tanto e ci hanno solo voltato le spalle, dovremmo imparare a farlo, per la nostra serenità.
Si può vincer la morte, basta sapere di aver vissuto appieno tutta la propria vita, aver colto ogni attimo e salvato nella memoria, aver dato il proprio affetto a chi lo meritava, aver vissuto con la gioia di vivere, se una persona è sicura di questo, può morire serena.