Scritta da: Salvo Stella
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non si può fermare il tempo, ma gli attimi più belli sì! Ogni intenso istante che toccherà il cuore, sarà un respiro d'amore senza tempo.
Composta domenica 22 luglio 2012
Non si può fermare il tempo, ma gli attimi più belli sì! Ogni intenso istante che toccherà il cuore, sarà un respiro d'amore senza tempo.
Impossibile scordarti, riaffiora la tua anima nella mia mente come le stelle nel cielo oscuro!
Siamo mendicanti d'amore in giro per il mondo, siamo anime nella tormenta sempre perdutamente alla ricerca del segreto per fermare il tempo della felicità. Siamo carne, siamo fiato, siamo acqua e fuoco. Sospesi tra terra e cielo, e poi c'è il mare, dove a volte amiamo naufragare.
Riuscire ad accettare che un amore una volta nato non morirà più non è una lampadina che puoi spegnere, un fiammifero da soffiare. Riuscire a contenere quel fuoco che ti incendia il cuore, versare sangue su altro sangue nell'invano tentativo di spegnerlo.
Molti dicono che in amore vince chi fugge, altri che vince chi aspetta. Io dico che in amore vince semplicemente chi ama e anche se non è corrisposto è pur sempre vincitore, perché amare è la cosa più nobile che l'uomo possa fare.
L'amore è una cosa facile da provare, il difficile è che in due ci si possa amare, così quasi sempre quando si ama non si è amati e non si capiscono i momenti meravigliosi e delicati.
E si, dico sempre che non mi devo lasciare coinvolgere, che non devo amarti più e che non ti devo pensare.
Poi però ho negli occhi il tuo sorriso e il cuore inizia a scoppiarmi dall'emozione. È un'impresa impossibile non amarti.
In amore, i gesti sono grandi promesse.
In ogni rapporto umano puoi concederti il lusso di dare più di quello che ti chiedono, ma guai a chiedere più di quello che ti danno.
Scelgo di star da sola perché quello che vedo non fa per me. Io sono quella che ama l'amore e dà valore ai gesti. Non mi conquistano i "ti amo" facili e non sogno nemmeno il principe azzurro. Accanto a me rimane chi mi sceglie ogni giorno, chi è presenza e soprattutto chi dimostra l'amore e non fa chiacchiere. Perché stare con me non è come stare con le altre.