Scritta da: Carmen P.
in Frasi & Aforismi (Felicità)
"Ma, se dico le bugie, Dio non se la prende?" "Dio se la prende se ti scordi di essere felice"
dal libro "Io sono di legno" di Giulia Carcasi
"Ma, se dico le bugie, Dio non se la prende?" "Dio se la prende se ti scordi di essere felice"
Ci sono quelli che vorrebbero essere uccelli, per vedere cosa c'è al di sopra delle nuvole, per bere ossigeno puro.
Io non sono nata uccello, sono nata grillo: ho volato a metà, sono stata un attimo in aria e l'attimo dopo a terra, mezzo salto e mezzo volo. Meglio così, non bisogna fare l'abitudine al cielo.
Sorrideva poco perché non le riusciva bene, per sorridere bene bisogna essere allenati.
Adesso so che ogni volta che non ho chiesto a una persona "guardami per intero e sta' attenta, quando mi fai una carezza accarezzi di me anche questa polvere, quando mi offendi offendi di me anche questa ferita", è stato per lasciare quella persona libera di accarezzare e offendere: non c'era altra soluzione per conservare il contatto e restare insieme.
Invece possiamo sbagliare, Mardurer. Basterà tenere gli occhi aperti, e accorgersi degli errori. Forma cancella forma, e colore copre colore. Però ora bisogna cominciare. Se non cominciamo non possiamo fare le cose giuste, e nemmeno quelle sbagliate.
Un buon compromesso lascia tutti furibondi.
È quasi sempre così, un uomo si tormenta, si preoccupa, teme il peggio, crede che li mondo gli chiederà un rendiconto completo, e il mondo è già avanti, a pensare ad altri fatti.
Io non riesco proprio a esprimerlo a parole. Lei lo sa, vero, che ci sono delle cose che non si possono esprimere a parole?
Non è meraviglioso pensare a tutte le cose che ci sono da scoprire? Mi fa sentire felice di essere viva, il mondo è così interessante. Non lo sarebbe altrettanto se conoscessimo tutto, non ci sarebbe più spazio per la fantasia.
Il guaio delle fantasticherie è che arriva sempre il momento in cui bisogna cancellarle. Ed è un gran brutto momento.