Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ci sono persone fatte di una sostanza chiamata "valori" e persone fatte invece di una sostanza che porta il nome di "superficialità"!
Composta sabato 13 luglio 2013
Ci sono persone fatte di una sostanza chiamata "valori" e persone fatte invece di una sostanza che porta il nome di "superficialità"!
Le persone silenziose sono quelle persone che ti trasmettono il loro mondo tramite l'anima, è sé sai ascoltarlo e ascoltarle ti parlano del loro paradiso del loro cuore ma ti danno tanta luce. Le persone silenziose sono quei angeli che con il loro silenzio ti insegnano l'amore e ti parlano della amore.
Si dice "prima il dovere, poi il piacere".
Però mi son sempre chiesto: non è, forse, un dovere soddisfare un piacere?
Chi troppo preso di sé non si cura degli altri non deve lamentarsi se viene contraccambiato, ma può consolarsi della sua invisibilità perché, nel tempo in cui tutti vogliono apparire, riesce a distinguersi scomparendo dalla chiacchiera del mondo.
Ho lasciato che il tempo rapisse i miei pensieri ho lasciato che il vento mi trasportasse lontano ho sperato di approdare sulla riva di un sogno la dove nessuno sapeva chi ero mani dolci mi hanno raccolto e portato al cuore ne sentivo il desiderio quella strana follia... dopo tanti giorni solo avvolta da un sottile e fragile involucro ho temuto di perdermi di svanire durante il viaggio di non poter raccontare la storia più dolce ma il sapiente mare al quale ho abbandonato il mio sogno mi ha portato da te al sicuro su quella spiaggia per farmi capire che i sogni se ci credi davvero se davvero vuoi viverli si realizzano ora guardo il mare e ripenso con il sorriso sul volto che tutto può accadere.
Non si è poveri soltanto perché si dispone di poco denaro. Si è ancora più poveri quando si è costretti a lavorare tutto il tempo della propria vita per ottenere delle cose che poi non ci rendono veramente felici.
Quando non ci sentiamo amati da chi abbiamo vicino, si tende a cercare altrove ciò che ci manca.
A volte ti ritrovi a fare i "bagagli" con te stessa solo per capire dove stai sbagliando, dove stai esagerando e soprattutto quanto male ti stai facendo dietro a persone che non meritano attenzione. Ti rendi conto che intorno a te lasciano solo lacrime, vuoti e false presenze. E allora capisci che forse devi pensare più a te perché sei l'unica ad aver bisogno di attenzioni.
Non pensare di essere ciò che sei per sempre... Pensa invece a ciò che potresti essere... e sarai già un passo avanti.
Oggi mi è venuta una strana paura. Paura del non so di che, paura del nulla. Un'altra roba da matti, roba da Malfatti.