in Frasi & Aforismi (Amore)
Sai quando ami davvero? Quando incroci il suo sguardo e ti scoppia il cuore; fissi i suoi occhi e ci vedi l'amore!
Composta lunedì 21 novembre 2011
dal libro "Dieci anni di PensieriParole" di PensieriParole Staff
Sai quando ami davvero? Quando incroci il suo sguardo e ti scoppia il cuore; fissi i suoi occhi e ci vedi l'amore!
Il carattere è come un'isola deserta: tutto da scoprire.
Spesso desidero ardentemente addormentarmi perché solo nel sonno può divenire reale ciò che nella realtà è solo un sogno.
Tutti noi siamo timidi ma se aspettiamo che gli altri facciano il primo passo allora possiamo anche rinunciare. Ricordati, se vuoi che quella persona abbia la tua attenzione, allora fai il primo passo, anche solamente con un ciao e il resto viene da sé, vedrai che non rimarrai deluso.
No, perché sei così fantastica che qualcuno rinuncia al paradiso pur di starti accanto.Commenta
Ho impiegato tutta la mia vita a cercare di rendermi migliore per gli altri. Ora ho capito che stare bene con gli altri mi fa stare male con me stessa, quindi la mia vita non ha avuto un senso!
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
LA VITA È UN VIAGGIO
A rendere più sicuro il viaggio occorre provvedere l'equipaggiamento necessario alle mani e ai piedi. Bisogna coprirci i piedi, perché le spine di questa vita, che sono i peccati, non ci danneggino. Ci occorrono perciò calzature robuste (che fuor di metafora sono le austerità e le mortificazioni), capaci di spezzare la punta delle spine, di impedire cioè che il peccato penetri nell'anima fin dagli inizi, quando cioè si presenta in forma attraente ed entra in noi furtivamente. Una tunica lunga fino ai piedi e chiusa tutt'intorno non pare molto adatta per un viaggio, che Dio vuole condotto speditamente. Essa dovrebbe essere interpretata come il simbolo delle piacevoli comodità della vita che la retta ragione, al pari di una fascia attorno ai fianchi, deve cercare di ridurre al minimo indispensabile. Questa fascia è la saggezza. Il bastone, destinato a tener distanti i cani, rappresenta invece le parole della speranza cui ci appoggiamo nelle stanchezze dell'anima e con le quali ci difendiamo dai rabbiosi assalti dei nemici.
Ti sei mai chiesto perché sei qui?
Ora ti trovi qui con me, e il tempo passa e ti chiedi perché passa, o forse no, ma pian piano ti accorgi che la sera si trasforma in mattino, e che domani compierai gli anni, e che da giovane diventi vecchio, e questo tempo non si può fermare, continua a passare senza che nessuno ci fa tanto caso, da molto peso, eppure è proprio il tempo che ci porterà via da qui, e all'ultimo secondo, quando appunto ci accorgiamo che dobbiamo lasciare questo mondo, ci accorgiamo che quella lancetta dell'orologio, nonostante il tuo tempo si sta fermando, il tempo in realtà non si fermerà mai.
La prima volta che ti vidi pensai che tu fossi un sogno... ero sul punto di darmi un pizzicotto ma... non lo feci, ebbi paura di non rivederti più.