Scritta da: Maria Teresa Porta
Deciso: metto da parte il mio atteggiamento da zerbino e cambio rotta verso altre mete: da qualche parte c'è la persona giusta che mi aspetta!
Commenta
Deciso: metto da parte il mio atteggiamento da zerbino e cambio rotta verso altre mete: da qualche parte c'è la persona giusta che mi aspetta!
Non importa quello che fai, non riuscirai mai a piacere a tutti!
Ti sei mai chiesto perché, chiudiamo gli occhi quando il vento ci soffia in volto, quando una persona cara ci accarezza, quando le lacrime scorrono lungo il viso o quando si bacia con amore. Le emozioni migliori non passano attraverso gli occhi, arrivano direttamente al cuore.
Non mi piacciono le persone che inventano scuse, che mettono in evidenza i tuoi difetti in continuazione, che non ti danno nessun merito, che cercano sempre il lato negativo delle cose, che ti criticano solo perché non sei come loro, che dicono di non essere interessati a te mentre scrutano in continuazione ciò che fai per commentarlo e criticarlo. Non avete nient'altro da fare? Amo invece chi ti accetta così come sei, regalandoti un sorriso, senza chiedere nulla in cambio.
Criticando la vita degli altri, la tua non diventerà migliore.
È facile accogliere l'uguale, il difficile è amare il diverso!
È vero che chi tace spesso acconsente, ma è altrettanto vero che chi urla molte volte non conta niente.
Anche se fa male dovremmo imparare a lasciare andare quelle persone che se ne sono andate da noi, dovremmo smettere di soffrire per le persone sbagliate che ci hanno promesso tanto e ci hanno solo voltato le spalle, dovremmo imparare a farlo, per la nostra serenità.
Dare troppo non è un bene, può spaventare perché fa sentire gli altri in difetto.
Un buon comunicatore per il 70% del tempo ascolta, per il 30% parla.