Scritta da: Sannino Michele
Libero e indipendente sono, legato solo a quest'anima, a questo cuore, in un rapporto intenso e colmo d'amore.
Composta mercoledì 19 febbraio 2014
Libero e indipendente sono, legato solo a quest'anima, a questo cuore, in un rapporto intenso e colmo d'amore.
Incominciamo a pensare che nessuno di noi è santo, privo di errori e peccati. Incominciamo a pensare che nessuno di noi ha più diritti o meno di un altro. Cominciamo a pensare che guardare se stessi da valore al tempo e guardare gli altri da valore solo alle proprie frustrazioni!
In questa vita devi essere forte per non crollare, dolce con le persone che ami e inafferrabile con la gente falsa.
Io non sono una persona che vive di ricordi, perché credo che l'unico momento reale è l'eterno presente, e se ben è certo che il passato è quello che ha fatto di ognuno di noi quello che oggi siamo, io ringrazio quel passato per avermi fatto così come sono oggi con un arrivederci e grazie!
Oltre chi si dedica al volontariato, andrebbe ringraziato anche chi pratica l'involontariato, chi inconsapevolmente, inavvertitamente, spontaneamente, dona se stesso. Questi incoscienti del bene non lo sanno, ma spesso ti salvano la vita.
Perché a volte, ciò che sembra piccolo agli occhi, diventa immenso per il cuore.
Vivi l'istante solo cogliendo l'attimo. Sii presenza in ogni frammento del tuo tempo.
Bisogna essere molto forti per sorridere mentre piove su di te. Bisogna aver un cuore di leone per sorridere camminando sotto la pioggia che ti bagna e cerca di oscurare il sole che hai dentro di te.
Volerò nel cielo di sentimenti tra i raggi luminosi di gioia, la musica che mi mette le ali e lassù in quel magnifico cielo mi sento da Dio, libera, leggera, pulita dallo sporco della fatica di vivere.
I miei ricordi sono chiusi dentro un libro immaginario. Non ha titolo, non ha immagini. Non ha pagine da sfogliare, sono tutti impressi nella mente. Sono dentro al mio cuore. Come un bel libro che non puoi dimenticare. È la mia vita e sono l'unico lettore.