Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Il trionfo della comunicazione è due silenzi che parlano la stessa lingua.
Composta mercoledì 14 maggio 2014
Il trionfo della comunicazione è due silenzi che parlano la stessa lingua.
Ne il mio piccolo grande sogno c'è ancora posto per la fantasia, c'è spazio per l'allegria, ci sono cose che porto dentro e dentro resteranno. Ma una cosa la voglio dire: "amo la vita e l'amo da morire"
Non ho mai perso la speranza, non ho mai mollato e sarò forte fino in fondo.
Sentii aprirsi una crepa nel mio cuore, mentre un minuscolo frammento si staccava da tutto il resto.
Certi profumi, certi ricordi, certi momenti, saranno con noi per tutta la vita, dentro il nostro cuore, nella nostra anima, indimenticabili nella nostra mente, per sempre!
C'è un tempo per vivere e uno per sopravvivere. C'è un tempo per sorridere e uno per piangere. C'è un tempo per correre e uno per fermarsi. Ma posso assicurarti che in qualsiasi tempo tu ti stia trovando non ci sono né ripide discese né serene pianure. L'esperienza mi ha insegnato che spesso, troppo spesso la vita è una perenne salita. Una dura salita fatta di piccolissimi attimi di serenità e tanto tanto sacrificio. Devi lottare per farti ascoltare e per far valere i tuoi diritti. Devi lottare per vivere, per camminare e a volte anche per respirare. Devi lottare in ogni momento e quando sprofondi in momenti in cui la forza viene a mancare ricordati che non conta quanto fonda sia la fossa o quanto lungo sia il tunnel in cui ti senti prigioniero... Perché se guardi in alto dal fondo di quella fossa o se guardi davanti a te in fondo a quel tunnel la luce c'è! Deve esserci! E non conta quanto lontana essa sia, ma conta che ci sia e che tu abbia la voglia e la volontà di raggiungerla!
Ci vuole moderazione quando si tratta di amare un'anima dal cuore trafitto da schegge di dolore!
Amore sentimento come il vento, strappa petali dal fiore, non sa parlare, ma trascina con sé il suo odore.
Non mi importa cosa credi, non mi importa cosa pensi, né mi importa cosa fai; mi importa che se credi, pensi e fai qualcosa sia farina del tuo sacco e mi importa che non ti debba spaventare quel che faccio, penso e credo. A meno che entrambi, o uno di noi, neghi la vita libera dell'altro.
Ci sono amicizie che nascono per caso. Più passa il tempo più diventano parte di noi, parte viva del nostro cuore. Regalandoci ogni giorno con piccoli gesti, infinite e dolci emozioni.