Scritta da: Christian Merighetti
in Frasi & Aforismi (Anima)
Sono venuta al mondo convinta che le altre anime come me mi avrebbero riconosciuta, ma fra miliardi di persone sono riuscita a sentirmi sola.
Composta lunedì 14 ottobre 2013
Sono venuta al mondo convinta che le altre anime come me mi avrebbero riconosciuta, ma fra miliardi di persone sono riuscita a sentirmi sola.
L'arte è tutto ciò che da emozione e che, quando prende forma fa vibrare l'anima dell'artista!
Dicono che la verità faccia male. Credo sia vero, ma solo perché nel mondo d'oggi siamo attorniati nel buio della bugia e quella verità, qualunque essa sia, fa luce sul marcio in cui viviamo.
Un sorriso può darti la forza di reagire o la rabbia per non sentirti in grado di ricambiarlo. Ma mai ti lascerà indifferente.
Non c'è futuro nel mondo di oggi. Ci troviamo davanti a un vicolo cieco e siamo talmente assuefatti al dolore che sbattendo la testa ci sembra ancora di andare avanti.
La politica è l'esempio più plateale di quanto siamo sottomessi. Se solo riuscissi a vedere chi sei, non ci sarebbe bisogno di qualcuno che ti governi.
Ciò che leggi in un libro ti può piacere, lo puoi condividere, disprezzare o non capire.
Non ha importanza perché quel libro ha già raggiunto il suo scopo nel momento in cui ha fatto breccia dentro di te ed è riuscito a liberare la tua anima portandoti altrove.
E che importa se ciò che hai vissuto non ti è piaciuto.
In quel momento hai imparato a volare!
Hai mai guardato un torrente che si fa strada per arrivare al mare?
L'acqua ha due proprietà che la rendono simile alla vita di un essere umano.
La prima è che non può essere contenuta fra argini troppo stretti.
La seconda è che non riuscirai mai a fermare la sua forza!
Mi sono chiesto spesso il motivo per cui miliardi di puntini luminosi squarciano il cielo notturno. Non ho ancora trovato una risposta ma ho capito perché miliardi di persone sulla terra si sentono sole.
L'abilità di un saggio sta nel capire che l'errore non è uno sbaglio, è soltanto il limite della nostra consapevolezza.