Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Anima)
Non legate l'anima a nessuna dimora, perché soffrirete quando sarete costretti a traslocarla!
Composta sabato 24 novembre 2012
Non legate l'anima a nessuna dimora, perché soffrirete quando sarete costretti a traslocarla!
È difficile sapere cosa ci manca, ma ancor più difficile sapere ciò che desideriamo.
Tutto è vuoto senza te, nemmeno vedo i colori, non odo i suoni, nessun profumo, non è vita mi manchi, ed io sono qui accasciato fiaccato nell'anima col cuore spento e gli occhi immersi nel vuoto. Mi manchi.
Molti sono infelici perché erroneamente convinti che questa fuggevole esistenza sia loro creditrice di gioia, la vera gioia non appartiene a questo mondo.
Con strette mani fai un patto di una nuova amicizia, con un inaspettato bacio il sodalizio di un amore a lungo atteso.
Così bramo un tuo bacio o divina fanciulla: come chi è stanco riposare su prato molle, o chi assetato bere acqua fresca e limpida che sgorga da bianca roccia.
Non legatevi alle apparenze, ossia agli acrobati trasformisti bravi ad apparire fuori pieni di letame dentro. No non legatevi ai fantasmi dei vostri occhi!
Ci sono persone buone, autentiche, simili a bottiglie di vino invecchiato e deposto in cantina, che pochi conoscono, o osano di stapparne il gusto unico e originale come la loro anima!
Quando è l'anima e non il corpo ad essere ferita, quel dolore intermittente ma costante non si cicatrizzerà mai, anzi ti seguirà ovunque, lo vedrai dappertutto, lo inalerai nell'aria fino a pungerti i polmoni.
Non è l'indifferenza dei politici a spaventarmi ma l'immobilità degli indignati!