Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore che cerchi, non è nei gesti e nei pensieri del mondo ma nel semplice palpito del tuo cuore. Ama te stesso.
Commenta
L'amore che cerchi, non è nei gesti e nei pensieri del mondo ma nel semplice palpito del tuo cuore. Ama te stesso.
Possa il viandante che è nell'animo di ogni uomo, percorrere velocemente la strada che divide l'incomprensione dal vero vivere, e presto le stelle del cielo prenderanno dimora sulla terra per vivere in armonia con il mondo.
A te che puoi, aiuta, solleva i piccoli dalla fame e ricorda che l'uomo potrà elevarsi a Dio solo quando avrà smesso di cercare il pane. Non lamentarti quando la mediocrità, la sofferenza e la devastazione avranno prodotto i mostri dell'ignoranza che aizzati da altri esseri piccoli, immoleranno la loro vita in virtù di un Dio di morti, dobbiamo sollevare il piccolo elevandolo sino a noi. Questa sarà la più grande delle generosità, non temere che la comprensione produca altri mostri, guarda te stesso, e chiediti sono io un pericolo per l'umanità? Al tuo No certo, solleva i piccoli al tuo livello senza attendere ricompensa, la tua ricompensa sarà nel vivere, e la loro vita diverrà degna d'essere vissuta.
Di parsimonia si traveste l'avaro per apparir degno.
Le infinite vie del vivere han tutte lo stesso senso di marcia, anche quelle che appaion in salita ci condurranno sempre e solo allo stesso mare.
Quando il male "conobbe" il bene, partorì il dolore.
Nessuno è più miserabile, di chi usa la propria miseria per raggirare il prossimo.
Quando la tua montagna ti ostacolerà nel passo, domina l'impeto del tuo guerriero e accendi la saggezza del tuo cuore, un rivolo d'acqua non può smuovere una montagna. Cambia strada.
Sia sempre grato il tuo cuore alla luce che vi dimora, affinché non decida mai di lasciarlo.
Ha il passo spento, chi in ogni fare cerca il proprio conto.
Ha il passo certo, chi nel camminar non cerca applausi al proprio concerto.