Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il tempo è una grande montagna, che alcuni portano sulle spalle come un peso insostenibile, ed altri scalano per poi spiccare il volo nei cieli più tersi.
Commenta
Il tempo è una grande montagna, che alcuni portano sulle spalle come un peso insostenibile, ed altri scalano per poi spiccare il volo nei cieli più tersi.
Quando si fa chiara la strada nella mente, vuol dire che il cuore ne ha già maturata decisione, e il cuore ascolta solo la voce dell'anima.
Guarda al tuo dire con l'occhio di dopo, perché solo col senno di poi saprai riconoscere l'errore.
Infinite son le vie, per chi ancor non ha maturato pensiero.
Parole tante, fatti pochi, e chi per costruir possiede solo i chiodi.
Parla la donna, parla l'uomo, ma chi ascolta la donna e chi sente l'uomo, se non la stessa donna che si confronta con il suo essere e l'uomo stesso che si rispecchia nelle sue parole, pertanto diamo alle parole il giusto valore, e così come si dosa saggiamente sia il pepe che il sale, non eccediamo nel dire, ma allo stesso tempo non omettiamo ciò che avremmo voluto esprimere, perché una pietanza priva di sale risulterà sciapita, ma una troppo pepata risulterà immangiabile.
Non si lamentino alla mensa della vita l'uomo e la donna a cui verranno servite disgustose pietanze, perché cucina del loro dire sono essi stessi.
Gli angeli sono nel cuore degli uomini, sono la luce che dimora nel buio, sono il sorriso dietro il ghigno, sono la carezza sotto lo schiaffo.
Gli angeli siamo noi, uomini in cammino verso la luce dell'amore.
Nella vita cercherai la felicità per ritrovarci la comprensione.
Non cercherai Maestri per imparare a vivere, la vita è la sola maestra che ascolterai.
L'opulenza della casta che decreta sentenza, facendosi scudo dell'Umana sofferenza, mette a dura prova l'Umana pazienza.