Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Anima)
Aride sono le parole dell'avaro di sentimenti, partorisce ingrate creature che ad esso stesso ritornano come frecce infuocate per divorargli il cuore.
Commenta
Aride sono le parole dell'avaro di sentimenti, partorisce ingrate creature che ad esso stesso ritornano come frecce infuocate per divorargli il cuore.
L'ansietà è una tavola imbandita a cui l'onesto non siede.
La saggezza viaggia su un vagone senza tempo.
La notte cala per evidenziar stella.
Ti giunge al cor la mano,
anche se da lontano.
Distanza non vi è
laddove Amore c'è.
La forza è quel fiore che si erge, sulla terra della tua fragilità.
Raccogli la sua ebbrezza consoliderai certezza.
Vola sulle ali del destino senza lasciar mai le briglie.
Ciò che l'uomo produce, vaga sul suo capo come eterna promessa, la vita ripaga con la stessa moneta chi non l'ha onorata.
Non maledica l'uomo il suo prossimo, tutti avranno ciò che hanno meritato. Non sia però, il vostro occhio immaturo a valutare quello che è giusto, da quello che giusto non è, la vita saggiamente distribuisce l'accumulo di debiti che l'uomo ha contratto.
Tutti i debiti verranno rimessi, ma a chi ancora non vede, il materiale benessere potrà apparire come la benevola mano della vita, anche laddove meriti non vi sono, gettando nella confusione chi cerca attraverso il vivere una via, mentre occhio attento e propenso al vero, coglierà la miseria dell'uomo non attraverso le cose, ma per mezzo degli avvizziti frutti che ne avrà prodotto.
Una pianta sana produce fiori e frutti, una malata solo foglie raggrinzite e talvolta neanche quelle. Osserva i frutti della pianta, ed anche tu potrai riconoscere le vere miserie della vita laddove ci sono.
È nella Prova che Ti Priva,
che l'Uomo del Cor scorgerà la Riva.
Al Cor Arriva solo chi ne scorge la Riva.
Ogni ragazzo è un piccolo uomo scalzo che dal niente dovrà costruir palazzo, poco conta se in eredità riceverà più di uno spiazzo non è li che costruir dovrà palazzo, ma è nel suo cuore di ragazzo che dovrà cercar lo spazio.