Scritta da: Consuelo Accornero
A volte si ride per mascherare le proprie fragilità.
Commenta
A volte si ride per mascherare le proprie fragilità.
Quando un amico se ne va lascia un vuoto incolmabile, anche se si prende un altro cane, lui non c'è più e non c'è presenza che lo possa sostituire.
A volte si resta in silenzio, perché ti rendi conto che è inutile parlare con chi ha smesso di ascoltare.
Gli animali ci donano nella loro semplicità, un amore immenso, incondizionato, senza pregiudizi, un amore puro che si riflette in uno sguardo, un amore che non ha parole ma arriva dritto al cuore.
E così mi ritrovo a far l'amore con una sensazione di te, che si fa emozione fino a lasciare segni nell'anima. Non posso non amarti, quando sei così dentro, non ne esci più.
Ci sono più occhi su uno schermo che occhi negli occhi, siamo tutti connessi ma abbiamo poca connessione con chi ci sta vicino. Aggiorniamo status e siamo avari di abbracci, di parole, di presenza. Siamo tutti connessi e nonostante questo siamo tutti un po' più soli.
Si aspetta sempre qualcosa, qualcuno, ma poi un giorno ti svegli e capisci che certe attese non fanno per te e guardi oltre.
Gli animali non mentono mai su ciò che provano, non ne sono capaci. Donano amore anche se li ignori, anche se il tuo amore non è abbastanza. Non è difficile amare... ma amare come loro non è da tutti.
Ci sono amici che cambiano come le stagioni, e poi ci sono io, che ho una sola stagione nel cuore: l'amore per te.
I veri amici scodinzolano.