Scritta da: criscri
Il semplice esistere separa i minuti e gli istanti, il vivere significa invece connettere tutto questo tempo separato in una progettualità armonica e avvincente.
Composta giovedì 18 aprile 2019
Il semplice esistere separa i minuti e gli istanti, il vivere significa invece connettere tutto questo tempo separato in una progettualità armonica e avvincente.
La mia migliore conquista è capire che posso conquistare qualcos'altro. Il discorso riguarda tutto, tranne che il denaro. Se quello mi conquista, io mi perdo.
Guardati allo specchio quando ti alzi la mattina e ripeti lentamente: posso essere magia. Che è il più nobile impegno preso verso te stesso e verso chi ti circonda.
Impegnarsi per la pace è un modo per rimettere in circolo il tanto sangue innocente che si è sparso lungo i secoli spremuto da guerre inutili e vigliacche.
I simboli sono la mano che si muove agli ordini di un pensiero maturo e complice, non hanno mai natura casuale, ma causata.
Ogni chiesa visitata è il colmare progressivamente la propria distanza da Dio.
Muovere guerra agli altri significa ammettere di non piacere a se stessi. Se ci si piacesse, infatti, non ci si sentirebbe in conflitto con qualcuno né tantomeno nel bisogno di rivendicare la propria superiorità.
I soldati che purtroppo hanno perduto la vita in guerra da giovani sono diventati stelle mature pronte a lanciarci bagliori di speranza dal cielo.
Il momento è una frazione di tempo fatta di sola sostanza, se questa sostanza riceve una forma di sentimento e di partecipazione finisce per chiamarsi evento.
Credo che la democrazia sia capire che ogni beneficio fatto alla collettività sia un beneficio fatto anche a noi stessi. Ma per farlo dobbiamo sapere che siamo in tutti gli altri uomini e tutti gli altri in noi.