Scritta da: MartyEss
in Frasi & Aforismi (Libri)
Voglio solo che tu sia preparata perché là fuori la vita è dura e non c'è molto spazio per i sogni.
dal libro "Innamorata di un angelo" di Federica Bosco
Voglio solo che tu sia preparata perché là fuori la vita è dura e non c'è molto spazio per i sogni.
Dalla paura al dolore e dal dolore alla libertà.
Come tutte le cose che sai di dover cambiare, quando arriva il momento di affrontarle, avresti solo voglia di rimandare a domani.
Ci si abitua in fretta all'essere amati e si dà per scontata la presenza di chi ci ama, pretendendo sempre di più in termini di tempo e dimostrazioni d'affetto. Fino a che quel qualcuno svanisce e si porta via pezzi di te.
Tu sei uno che ama le cose complicate, che deve pensare, calcolare e trovare soluzioni. Ma qui non c'è proprio niente da risolvere, per questo ti inceppi.
Non immaginavo che esistesse una passione così intensa da assomigliare al dolore.
L'amicizia, come l'amore, evidentemente prevedeva un gran numero di compromessi.
La vita è sempre diversa da come ce la immaginiamo.
E quando cominciamo a capire che non possiamo controllare niente subentra la paura. Di non farcela, di non essere all'altezza, di non dire le cose giuste e non poter tornare indietro.
Che razza di piani aveva in serbo il destino per me?
Realizzava i miei sogni, ma li complicava talmente tanto da farmi quasi desiderare di tornare indietro a quando erano solo fantasie?
Ed è stato in quel momento che ho capito il senso della lezione di chimica sulle "reazioni irreversibili", come quando bruci qualcosa o cuoci un uovo. E ti rendi conto che la tua vita (nel bene e nel male) non sarà mai più la stessa e, per quanto ti sforzi di fingere che vada tutto a meraviglia, dentro di te sai perfettamente che il meglio è passato. E il tempo a venire dovrai impiegarlo a far credere agli altri che stai benissimo, per non farli preoccupare troppo e rischiare che si sentano in obbligo di darti una mano...