Scritta da: © Dany ©
in Frasi & Aforismi (Anima)
Ed è arrivata la notte che facciamo i conti con ciò che siamo stati il giorno. Le coscienze accompagneranno il buio. Buonanotte.
Composta lunedì 6 agosto 2012
Ed è arrivata la notte che facciamo i conti con ciò che siamo stati il giorno. Le coscienze accompagneranno il buio. Buonanotte.
Non fatevi rubare i sogni se tenete alla vostra vita. Ci proveranno costantemente. Armatevi di corazze robuste e chiudetevi nei mondi nascosti dentro i vostri cuori dove solo chi volete voi può entrare.
Non state inermi ad osservare la vita. Mangiatevela, divorate ogni istante con gli occhi. Quel che passa non torna.
Amo la gente che mi dice che ho un brutto carattere, sicuramente è sincera.
Scrivo ripercorrendo pezzi della mia vita, a volte vado nel passato, spesso mi soffermo sul presente. Il futuro resterà sempre fermo! Io sono convinta che non ci sia certezza di quello che verrà, la vita va vissuta ad ogni risveglio.
Occhi di gatto era il mio soprannome da piccola, erano gli occhi di chi mostrava arroganza e mancanza di rispetto per le regole, era un modo per nascondere che in quegli occhi regnava l'amore.
Tutti sono bravi quando sfruttano le menti di altri.
Appartengo a quelli degli anni '80. Il periodo dei paninari, noi che andavamo in giro con i jeans strappati e gli anfibi. Io mezza dark vestivo sempre di nero con i capelli colorati, imponevo il mio carattere. Noi, che sognavamo con poco e credevamo di avere il mondo in mano, dimenticando che ci mancavano pure i soldi per il panino, oggi siamo dirigenti, impiegati, avvocati, dottori, ma la mente ci porta sempre a quegli anni, eravamo veri e spensierati.
Oggi il quotidiano a volte ci costringe a reprimere gli anni '80 nascosti nella nostra anima, ma in fondo in fondo, quei ragazzacci degli anni '80 ci danno la forza per combattere questa vita.
Sono sempre per i discorsi da fare. Le parole dette a metà e le omissioni di parole, non fanno parte del mio carattere.
Privati di sogni e speranze, suoniamo musiche prive di suoni e indossiamo corpi privi di anime.