Scritta da: Daniela Husar
Ho una buona memoria, posso perdonare, mai dimenticare, posso sorridere al passato, mai lasciarmi portare nel labirinto della tristezza.
Composta domenica 9 agosto 2015
Ho una buona memoria, posso perdonare, mai dimenticare, posso sorridere al passato, mai lasciarmi portare nel labirinto della tristezza.
La sensibilità non è sinonimo di fragilità. Le persone sensibili riescono ad arrivare dove in pochi riescono e a guardare dove non tutti ci arrivano.
Non fatevi ingannare da chi sa usare le parole dolci per annebbiarvi l'anima, lasciatevi conquistare da chi con i fatti riuscirà a stupirvi al punto da sciogliervi il cuore.
Non fermarti, trova sempre il tempo per amare e la forza di dipingerti addosso i colori della vita.
Se pensiamo a quello che abbiamo lasciato dietro di noi, a quello che abbiamo perso o costruito col sudore delle nostre mani, ci rendiamo conto che la vita non è nulla di superfluo, assomiglia a dei gradini che saliamo continuamente, altri si perdono a metà salita, alcuni arrivano vittoriosi in cima, pur stanchi di tanta fatica, ma felici di esser arrivati.
Siamo attimi di emozioni, squarci di ricordi e momenti di felicità che messi insieme costruiscono la nostra vita.
Non ci sono emozioni oltre le mura dei sentimenti. In esse si annidano gli attimi che risvegliano la voglia di amare.
L'amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole.
Ci sono cose straordinarie che solo gli occhi attenti possono osservare, vanno al di là del superfluo e incantano le anime pulite.
Chi non guarda oltre le paure, oltre l'egoismo, non vedrà mai la luce dell'anima e non sentirà mai la voce del cuore.