Scritta da: Daniela Husar
Ho imparato dalla vita che parecchie volte le certezze si frantumano sotto il peso delle incertezze, ma altre tante speranze, altri sogni nasceranno all'alba.
Commenta
Ho imparato dalla vita che parecchie volte le certezze si frantumano sotto il peso delle incertezze, ma altre tante speranze, altri sogni nasceranno all'alba.
Il perdono non è una scelta facile. Soltanto i più forti riescono a perdonare, che non significa dimenticare ma voltare pagina per vivere meglio con se stessi.
Non basta scrivere versi d'amore. Bisogna dare vita alle parole, farle diventare sentimenti, di quelli veri, legati all'anima e inchiodati al cuore.
Ci sarà sempre qualcosa da rimproverarti, ma se ti perdi in queste cose, distruggi il tuo tempo prezioso tempo in cui puoi guardare la tua positività, la tua forza di lasciar scorrere tutto alle tue spalle.
Nel suo sguardo s'intravedeva un'anima piena di lividi, ma questo particolare la rendeva veramente affascinante.
Ci sono parole che hanno la forza di scavare cosi profondamente nell'anima da prosciugare ogni lacrima che c'è nel cuore.
Quando il cuore detta e la mano scrive, i pensieri prendono vita. Non sempre servono fiumi di parole, a volte bastano strascichi di emozioni sparse qua e la.
Saper ascoltare gli altri, è un dono, saper sfogliare e maneggiare con cura e amore il libro della propria vita è una virtù.
La poesia ha il potere di trascinare le anime e risvegliare i cuori addormentati.
Bisogna rompere le argini della paura e passare sulla sonda della speranza per poi immergersi nelle acque benefiche della vita.