Scritta da: Mariella Buscemi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Banali le persone che fingono. La vera trasgressione è essere, crudelmente ed ineducatamente, non dico sinceri, ma quantomeno onesti.
Commenta
Banali le persone che fingono. La vera trasgressione è essere, crudelmente ed ineducatamente, non dico sinceri, ma quantomeno onesti.
L'uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l'uomo dappoco comprende l'interesse personale.
La verità ha un linguaggio semplice e non bisogna complicarlo.
Uccide più il dubbio che una cruda realtà.
Se volete essere credibili... dite sempre la verità.
Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.
In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate.
Il mondo lo guardiamo sempre con occhi diffidenti. Le persone che si avvicinano le osserviamo sempre con un occhio di riguardo, lasciando sempre il beneficio del dubbio senza credere mai completamente alle parole. Siamo pienamente convinte e certe che chi veramente vuole dimostra e si guadagna quella fiducia che non concediamo quasi mai a nessuno.
Ci sono cose. Piccole cose che non dimenticherò, che sono niente e invece restano più forti di tutto.
Ci piace essere il pensiero più dolce della persona che amiamo. Ci piacciono quelle piccole attenzioni e quei piccoli gesti che ci cambiano l'umore e ci fanno sentire importanti. A volte basta davvero poco.