Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Politica)
Detesto l'arroganza di chi lotta per far valere i propri diritti calpestando i diritti altrui.
Composta mercoledì 7 dicembre 2011
Detesto l'arroganza di chi lotta per far valere i propri diritti calpestando i diritti altrui.
Nella vita, molto spesso, siamo poeti insonni che aspettano inutilmente la prossima rima.
Certi arbusti affondano le radici nei luoghi più inaccessibili, aridi e impervi, per trarre nutrimento anche dove nutrimento non ci dovrebbe essere. Possa tu essere come un arbusto di montagna che si nutre in mezzo alle aride rocce e cresce comunque forte e rigoglioso.
A volte, nella vita, pretendiamo di avere la luna perché pensiamo che solo con quella saremo finalmente felici. Poi si avvicina qualcuno e ci dona un piccolo fiore e ci accorgiamo che, in fondo, è tutto ciò che mancava per renderci felici.
Il cercatore d'oro filtra con pazienza tutta la sabbia del fiume cercando piccole pepite d'oro che lo arricchiranno. È esattamente ciò che facciamo noi, per tutta la vita, filtrando corpi e cercando anime che ci possano arricchire.
Se oggi sarai migliore di ieri renderai migliore anche la tua casa, inviterai i tuoi amici e renderai migliori anche loro ed essi torneranno alle loro case e le renderanno migliori e inviteranno i loro amici e miglioreranno anche loro e ben presto tutto il mondo sarà migliore.
Ho sempre paura quando sono tutti d'accordo. I peggiori crimini nella storia dell'umanità furono commessi quando erano tutti d'accordo.
A volte basta un vaffanculo detto al momento giusto per iniziare una nuova vita.
Non voglio essere il principe che aspettavi, io voglio vivere con te la favola che deve ancora iniziare.
È bello essere citato tra Arthur Schopenhauer e Jim Morrison, tra Hermann Hesse e Victor Hugo. C'è un piccolo problema... sono tutti morti! Devo capire qualcosa?