Il siero della felicità: gustare il meglio di ogni momento, per quello che è... se nel futuro quel momento dovesse ritornare, allora si sarà felicissimi di poterlo gustare ancora.
L'unico problema dell'epoca moderna è che la gente non crede più a tutto ciò che le si dice... A meno che non si tocchi il tasto giusto, e non si consulti uno psicologo.
Se un gioco d'amore inconcludente ti impedisce di vedere il mondo, di notare una spasimante, e di concentrarti sui tuoi sogni... chiudi gli occhi, scuoti la testa, ripensa all'errore e smettila subito. Se l'amore vero ti acceca... chiudi gli occhi e gustatelo con gli altri sensi.
Una delle cose più importanti del "fare" è come lo si fa. Non c'è ragionamento se c'è menzogna in esso, non c'è marcia se ad un certo punto il piede si stacca dal suolo senza che l'altro ritorni ad esso, non c'è ricerca se le fonti sono scorrette, non c'è giustizia se non siamo tutti uguali, non c'è testimonianza se, per ottenerla, si è dovuto usare la violenza.
Difficilmente credo che dio abbia creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, ma altrettanto difficilmente credo che il big bang e le leggi naturali siano comparse dal nulla.
Parlare d'amore in una frase sola è una idea disdicevole; dire tutto un mondo in una riga sola è molto difficile... se poi si è confusi come l'amore stesso tende a rendere...
Il bello di essere particolari è l'avere una domanda che gli altri non hanno; il bello di essere come gli altri è l'avere già alcune risposte alle domande.
Un morto cristiano è una tragedia... Un morto orientale è troppo lontano... Un morto islamico è un successo del nostro esercito... Un ricco morto è un andirivieni di eredità... Un povero morto è una triste storiella da raccontare al bar... Un giovane morto è vittima dell'alcool... Un adulto morto è vittima di un attentato... Un anziano morto è la prova che gli ospedali non funzionano... Un bambino morto è un'innocente... Un criminale morto, è un bene per la società...