Frasi inserite da Dino Di Girolamo

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Dino Di Girolamo
Io non vorrei che nessuno fosse estraneo di nessuno... vorrei che tutti fossimo se non amici, fratelli, almeno conoscenti... questo mondo lo viviamo tutti nel bene e nel male... se scappa un saluto o solo quattro parole, che male fa?... eppure tutti guardano stupiti chi li saluta solo perché "non lo conoscono"... pensare alla vita di qualche decennio fa, dove i paesi erano piccoli, la gente poca e tutti conoscevano tutti... se succedeva qualcosa non rimanevano inermi a guardare ma uscivano dai loro "nidi" anche solo per curiosare... e poi intervenivano se era il caso di intervenire... e la buona educazione, che ora si va perdendo, obbligava a un "grazie" e da lì nasceva tutto... si davano dei soprannomi per dividere e riconoscere subito una persona e farla unica in mezzo a tante... soprannomi simpatici non offensivi come capita ora... che bello se tornasse quel mondo... se si potesse abbracciare qualcuno senza che pensino male, ma solo perché è un amico, un conoscente, qualcuno che ha incrociato la nostra vita.
Composta mercoledì 7 marzo 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    Si rinuncia solo quando si è in grado di capire che non vi sono altre strade possibili, quando invece il destino ti mette di fronte ad una realtà che non ti aspettavi e che quella realtà è presente e tangibile, quella che sai può portarti in cima al mondo, quella è l'unica strada che può condurti alla felicità allora niente si frappone e, in quel momento, tutto il resto non conta più. Non sempre vale il detto chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa quello che trova! Spesso può trovare molto meglio!
    Il brutto è quando invece credi di conoscere una persona e ad un tratto senza motivazioni apparenti sbatti contro un muro di indifferenza, ma si sa, questa è la vita, non si impara mai a conoscere gli altri e, quello che sconcerta è quando capisci che gli altri non sanno leggere in fondo alla nostra anima.
    Composta mercoledì 7 marzo 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      Sogni, sogni sofferti, sogni vissuti,
      Mi abbandoni come nel mondo reale,
      Mi dici: "è solo la tua immaginazione"... ma in realtà è già accaduto,
      Soffrire anche nel sonno è indescrivibilmente doloroso,
      Ma al risveglio tutto è meno appannato, meno confuso, più chiaro,
      Meno straziante... probabilmente morirei per amore,
      Ma il tempo è già passato, niente torna come una volta...
      La mia testa è invasa da pensieri, che a poco a poco scompaiono,
      si allontanano da me,
      Volano via dalla mente...
      Forse finalmente troverò l'equilibrio e la felicità...
      Composta lunedì 20 febbraio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Dino Di Girolamo
        Ogni volta che si rinuncia a qualcosa, ci si illude. Cosa ne dite? Ci si illude. Perché ogni volta che si rinuncia a qualcosa, si rimane legati per sempre all'oggetto della rinuncia. In India c'è un guru che dice: "Ogni volta che viene da me una prostituta, non mi parla d'altro che di Dio. Mi dice:" sono stufa della vita che faccio. Voglio Dio ". Ma ogni volta che viene da me un prete, non mi parla d'altro che di sesso".
        Infatti, quando si rinuncia a qualcosa, si rimane vincolati a quella cosa per sempre. Quando si combatte qualcosa, le si è legati per sempre. Finché la si combatte, le si dà potere. Le si dà un potere pari a quello impiegato per combatterla.
        Dunque bisogna "accogliere" i propri demoni, perché combattendo contro di essi si dà loro potere. Nessuno ve l'ha mai detto prima d'ora? Quando si rinuncia a qualcosa vi si rimane legati. L'unico modo per uscirne è non lasciarsi ingannare. Non rinunciate, ma non lasciatevi ingannare. Cercare di capire il vero valore di quella cosa, e non avrete bisogno di rinunciarvi: semplicemente, vi cadrà dalle mani.
        Composta mercoledì 15 febbraio 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Dino Di Girolamo
          L'amore vero quasi sempre è uno solo
          quando ti bacia devi prenderlo al volo...
          Ma lungo il tuo percorso di vita incontrerai
          persone che fingono l'amore, finte, che ti feriranno,
          ma alla fine ciò che conta è restare se stessi
          perché saranno proprio quelle delusioni, illusioni
          che ti porteranno alla persona giusta...
          Composta giovedì 26 gennaio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Dino Di Girolamo
            Il Blu è il colore del tempo che passa, della malinconia che ti prende quando guardi dalla finestra un temporale che piano sta passando. Vicino ma irraggiungibile, è il colore dell'uccello azzurro di una vecchia favola... è un colore freddo, ma ti da conforto, è il colore del cammino interiore, del viaggio del bambino che diventa uomo, perché Turchini sono i capelli della fata di Pinocchio, e Azzurro è il manto della Madonna. È il colore dell'infinito, come del cielo Azzurro e del mare trasparente, profondo, burrascoso che lo riflette... ma in fondo al mare, nelle profondità impossibili... in mezzo al buio... esiste vita... il Blu, il colore della vita.
            Composta domenica 22 gennaio 2012
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Dino Di Girolamo
              Guardavo le foglie ancora Verdi, legate al ramo e mi tornò alla mente di quando bambino giocavo con i colori, sovrapponendo incosciente, pezzi di vetro rotti, poi d'incanto, Giallo e Celeste messi insieme mi regalarono il Verde, il colore della natura. Fantasticai così che Giallo e Celeste, fossero l'uno il colore del corpo, l'altro quello dell'anima... perché come la foglia Verde che ancora ha la forza di legarsi al ramo, diviene Gialla e muore, come un corpo senza forza che abbandonato al vento, torna ad essere polvere, quando la sua anima Azzurra, impercettibile, si distacca, volando via dal Verde, facendo rimanere solamente il Giallo...
              Composta domenica 22 gennaio 2012
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Dino Di Girolamo
                La violenza lavora esaltando se stessa, figlia della paura e dell'ignoranza, vive delle prime pagine dei giornali... l'amore lavora in silenzio, in ogni angolo sperduto della terra, dove stampa e televisione non si spingono per mancanza di audience. Ci sono amori che vivono in silenzio... a volte il silenzio riesce anche a sovrastare le urla... credici... provaci... il futuro non è domani... ma oggi, adesso, è già iniziato.
                Composta venerdì 13 gennaio 2012
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Dino Di Girolamo
                  Stamattina, nel freddo dei sentieri velati dalle nubi, ho passato 120 minuti pedalando assieme ai miei pensieri e di colpo... al bivio io sono andato a destra e loro dall'altra parte. Sorpreso sono rimasto a godermi freddo e nuvole, sudando di piacere e fatica. Al bivio successivo, a riempire i vuoti, è tornato il "sogno"... il sogno di un tempo da passare solo con te... abbracciato e abbandonato sul tuo seno... il sudore si confonde con le lacrime che si portano via ciò che forse non sarà mai.
                  Composta mercoledì 11 gennaio 2012
                  Vota la frase: Commenta
                    Scritta da: Dino Di Girolamo
                    Oggi riflettevo... su quante emozioni mi provoca il solo vederti. Una vera tempesta ormonale. All'inizio mi si chiude lo stomaco, sono felice, rido come uno scemo. Dopo vengono le lacrime, la depressione, il "muso cupo". Viene fuori l'acidità e il nervosismo, l'alta percentuale di fastidio e, naturalmente, immancabili, i ricordi. È inevitabile per me pensarci. Costruire splendide e perfette storie d'amore, tutte immaginarie, che si dissolvono quando mi guardo allo specchio scuotendo il capo sconsolato. Che strano. Non credevo che qualcuno come te riuscisse a scavalcare o sbrecciare quell'alto muro che ho costruito attorno al cuore, quello che mi aiuta ad andare avanti, senza rischiare di ricercare l'affetto di nessuno con il pericolo poi di vederlo incrinato o peggio... di perderlo. Con te, piccolo fiore, sento che sarebbe diverso, sarebbe molto pericoloso... perché... per me... non sarebbe un gioco...
                    Composta mercoledì 11 gennaio 2012
                    Vota la frase: Commenta