Frasi inserite da Dino Di Girolamo

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Dino Di Girolamo
Spesso chiudevo gli occhi
e immaginavo un prato in fiore...
un cielo azzurro con nuvole bianche
che mi invitavano a volare...
un mare dal colore cangiante...
verde... azzurro... bianco...
le onde che si infrangevano a riva...
Ma aprendo gli occhi,
davanti a me potevo vedere solo un muro grigio...
e poca luce...
e non capivo neppure da dove quella piccola luce
potesse arrivare...
Nel corso della mia vita...
ho chiuso spesso gli occhi e sono riuscito sopravvivere,
grazie ai miei sogni e ai miei desideri...
in attesa di riuscire ad abbattere quel moro grigio...
oggi chiudo ancora gli occhi...
e quando li apro...
vedo ancora il muro grigio... ma è lontano
lontano...
in mezzo ad un mare meraviglioso...
e per di più...
il muro ha un grande buco in mezzo...
non sono riuscito d abbatterlo completamente...
ma... ci sono passato attraverso...
seguendo quella piccola luce che riuscivo a vedere...
Composta giovedì 17 novembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    A volte dobbiamo scappare, per vedere chi ci correrà dietro.
    A volte dobbiamo parlare più piano... solo per capire chi ci sta ascoltando veramente. A volte dobbiamo accettare di fare a botte, soltanto per capire chi sta dalla nostra parte. A volte dobbiamo prendere una decisione sbagliata, giusto per vedere chi sarà lì ad aiutarci a porre rimedio. A volte bisogna lasciar andare le persone alle quali teniamo, solo per vedere se loro, a loro volta ci tengono abbastanza per tornare da noi!
    Composta mercoledì 16 novembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      Ricordati di spendere del tempo con i tuoi cari ora, perché non saranno con te per sempre. Ricordati di dire una parola gentile a qualcuno che ti guarda dal basso in soggezione, perché quella piccola persona presto crescerà e lascerà il tuo fianco. Ricordati di dare un caloroso abbraccio alla persona che ti sta a fianco, perché è l'unico tesoro che puoi dare con il cuore e non costa nulla. Ricordati di dire "vi amo" ai tuoi cari, ma soprattutto pensalo. Un bacio e un abbraccio possono curare ferite che vengono dal profondo dell'anima. Ricordati di tenerle le mani e godi di questi momenti, perché un giorno quella persona non sarà più lì. Dedica tempo all'amore, dedica tempo alla conversazione, e dedica tempo per condividere i pensieri preziosi della tua mente.
      E ricorda sempre: la vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro...
      Composta mercoledì 16 novembre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Dino Di Girolamo
        L'ho mandato affanculo sto mondo lo sai?
        Si l'ho fatto! Perché non serve a niente sbattersi ogni giorno per qualcuno! Per Dio no!
        Chissà per quanto devo vivere ancora, e io sta cazzutissima vita non la voglia ne d'oro ne d'argento e nemmeno di cristallo!
        Preferisco vivere con una corazza, un corazzone così resistente che farebbe invidia a superman! Almeno da difendermi da ogni singola cosa.
        Prendere ogni giorno come se fosse immacolato!? Ma quando!?
        Vivo in un fottuto mondo dove se non sputi in faccia e non lanci merda non sopravvivi per il giorno dopo!
        Quindi adesso anche io mi alzo da sta sedia, e guardo in faccia la realtà visto che non l'ho mai fatto!
        Devo rendermi conto che la mia vita non è fatta di sorrisi illuminati dai raggi solari, non ci sono persone straordinarie, ne santi e nemmeno supereroi! Solamente esseri che uccidono per vivere, persone che vedo ogni giorno e le odio tutte, mi fanno completamente schifo.
        Inizierò a muovermi anche io, a camminare e correre per poi cadere rialzarmi ancora e correre ancora e ancora!
        Lo faccio solo per rendermi conto che non si vedono salvatori ovunque, ma solo mostri che divorano. Io sarò li a ridere e urlare mentre tutti loro si renderanno conto che questa vita ha solo i caratteri di un di una grandissima stronza che non finirà mai di sprofondare nella tua geniale idiozzia.
        Composta lunedì 14 novembre 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Dino Di Girolamo
          Così va il mondo.
          Crocifiggono Gesù, sparano una revolverata a Ghandi, decapitano Thomas More, avvelenano Socrate. La società ha scarsa considerazione per l'onestà, la bontà, i buoni sentimenti.
          Potremmo dire che "così va il mondo". Siamo più esattamente al cospetto di un fenomeno che ha ispirato grandi capolavori della letteratura, dalla Repubblica di Platone all'Idiota di Dostoevkij. Sembra quasi di assistere ad un gioco.
          E indubbio che noi non viviamo in un mondo popolato di uomini capaci di amare. È decisamente più facile che ci si imbatta nell'egoismo, nell'invidia, nella crudeltà, nell'inganno, nell? Intrigo, nel parassitismo. Questo perché la nostra società è stata creata da uomini tutt'altro che perfetti. Per far fronte a tutto ciò e continuare a vivere ugualmente nell'amore a credere nell'amore, dobbiamo essere straordinariamente forti.
          L'amore ci impone di essere forti.
          Composta giovedì 10 novembre 2011
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Dino Di Girolamo
            Scusa per i miei modi, Scusa per i miei silenzi Scusa per la mia tristezza Per la mia riservatezza Ma ho imparato che Più ami più vieni ferito
            Che le delusioni rattristano
            Ma che i sentimenti uccidono
            e allora capisco:
            Talvolta perdersi nei sogni è facile
            Talvolta dirsi addio è l'unica via.
            Composta venerdì 11 novembre 2011
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Dino Di Girolamo
              Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere... Mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io, vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate! Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io...! Ognuno ha la propria storia! E solo allora mi potrai giudicare!
              Composta venerdì 11 novembre 2011
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Dino Di Girolamo
                Io ed il mio alter ego abbiamo idee molto diverse io vorrei stare in casa leggere... ascoltare musica sonnecchiare davanti alla tv o al limite scrivere cazzate su facebook, il mio alter ego vuole uscire bere andare per locali incontrare ragazze e fare il brillante o il simpatico di solito va a finire che io esco con il mio alter ego, vado per locali incontro ragazze ma non faccio il simpatico il brillante ma solo me stesso triste o allegro a seconda dei momenti riflessivo o menegreghista Questa sera dopo aver visto un film con me stesso sono uscito con il mio alter ego abbiamo ascoltato blues ma non abbiamo fatto i simpatici nel locale una donna che conosco mi chiede come va? Io bene grazie fine non ho voglia di continuare il dialogo cambiamo sempre io ed il mio alter ego locale questa volta la musica è più forte qui altre ragazze ci invitano o forse invitano il mio alter ego ad andare in discoteca ma io da dietro declino gentilmente bevo ancora una birra altre ragazze che conosco a malapena si fermano a chiacchierare ma sono così interessante? In fondo voglio stare solo con me stesso o con chi non mi vuole strana la vita chiacchiero poco a dire la verità e prendo la via di casa mi faccio ancora una birra mentre scrivo e poi a dormire che è meglio il mio alter ego è leggermente incazzato con me.
                Composta martedì 18 ottobre 2011
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Dino Di Girolamo
                  Ci sono volte in cui mi perdo...
                  in cui non riesco a vedere chiara neanche la cosa più plateale... giorni devastati dai pensieri... da illusioni... da sensazioni strane... quei giorni in cui niente ha senso... in cui i colori sembrano sbiaditi... in cui il sorriso non esce... cerco di guardarmi intorno e non vedo altro che paura... paura di un mondo che non è buono... che mette davanti a prove difficili da superare... e mi chiedo... perché ci viene donata la vita se poi dobbiamo soffrire... l'unica risposta che ho è che dobbiamo dimostrare che niente è impossibile... e che ognuno di noi ha dentro quella forza che non crede di avere... e sarà la soddisfazione di dire... ce l'ho fatta... il motivo per cui la vita ci viene donata... l'orgoglio di poter vivere e apprezzare quello che abbiamo... e di non volere quello che non abbiamo.
                  Composta martedì 18 ottobre 2011
                  Vota la frase: Commenta