Scritta da: Daduncolo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Senza esperienza nulla è certezza.
Commenta
Senza esperienza nulla è certezza.
Essere un soldato è un orgoglio per il proprio paese, ma una vera vergogna per ciò che il proprio paese è capace di fare ed arrivare.
Ha successo solo colui che crede in se stesso...
La malinconia è un pessimo stato d'animo che nel corso del tempo migliora la nostra debolezza d'animo e accresce la nostra esperienza di vita.
Non smettere mai di volare, perché è solo volando che potrai realizzare i tuoi sogni, anche quelli che ti sembrano impossibili.
Tutto questo eterno girare, senza te non mi diverte più, per questo chiedo di venire con te la su.
L'anima è una parte intima di noi, ed è resa grande dal solo desiderio di poter amare e condividere il proprio cuore con qualcuno.
Siedo dinanzi ad una finestra, con la testa china penso e soffro dal dolore che risiede dentro di me, ad un certo punto alzo il capo e i miei occhi scrutano quell'infinita distesa, la tenue luce li accarezza, il canto degli uccelli lambisce le mie orecchie e un dolce sorriso scorge nel mio viso e a quel sorriso mi rendo conto che oltre il dolore c'è qualche altra cosa che vale la pena darle attenzione: la grazia del mondo e la rarità della vita.
L'amore è impossibile, quando non lottiamo mai abbastanza in ciò che veramente crediamo e desideriamo.
La peggiore patologia psicologica è cercare di essere uguali agli altri e non di credere nella propria diversità.
Il mondo non è nato per essere uguale a se stesso ma per essere diverso da se stesso; se in codesto mondo tutto fosse uguale non ci sarebbe dibattito o socialità, mentre se in natura c'è diversità ci potrà essere confronto e se c'è confronto c'è originalità.
Non bisogna temere di essere diversi dagli altri, anzi bisogna temere di essere uguali agli altri, la diversità è un normale e semplice fatto naturale che permette di darci un ruolo sociale.