Scritta da: Daduncolo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il sole illumina il giorno, la luna e le stelle la notte e la mia donna illumina il mio cuore.
Commenta
Il sole illumina il giorno, la luna e le stelle la notte e la mia donna illumina il mio cuore.
La necessità di rinunciare alle illusioni sulla propria condizione è la necessità di rinunciare ad una condizione che ha bisogno di illusioni.
Se cerchi un sorriso, sii il primo a farlo e colui che ti guarderà farà altrettanto...
La letteratura è quella veridicità che la vita reale nasconde.
L'amore, quello vero, ti sussurra nell'orecchio e come un vento impetuoso, ti vibra l'anima e apre il tuo cuore.
Le famiglie sono come stati indipendenti che conservano, ognuna, le proprie leggi.
La famiglia è lo specchio di ciò che l'individuo giovane sarà in futuro.
Il corpo umano è già di suo una macchina perfetta, il sostegno della medicina non ci aiuta a renderla ancora di più completa, tuttavia ci serviamo di lei solo per far si che questa macchina si conservi nel tempo.
La grandezza di uno stato è data dalla potenza del suo esercito.
Quando nei miei lontani viaggi, allorché ero ancora un uomo, e quando quest'uomo libero e possente dava ad altri uomini dei comandi, che erano eseguiti, ho veduto il cielo coprirsi, il mare fremere e mormorare, l'uragano nascere da un punto del cielo, e come un'aquila gigantesca battere colle sue ali i due orizzonti, e allora io sentivo che il mio vascello non era che un rifugio impotente, poiché, leggero come una piuma nella mano del gigante, tremava e rabbrividiva.
Ben presto al rumore del vento fischiante, delle montagne d'acqua che si rovesciano sulla mia testa, il rumore spaventevole delle onde, l'aspetto degli scogli mi annunziavano la morte, e la morte mi spaventava, ed io facevo tutti gli sforzi per sfuggirla, e riunivo tutte le forze dell'uomo e tutta l'intelligenza del marinaio per lottare contro il cielo ed il mare!