Scritta da: Edoardo Grimoldi
Valle D'Aosta: bella sempre.
Commenta
Valle D'Aosta: bella sempre.
La società ha inizio a partire da due individui, quando il rapporto tra questi individui modifica il loro comportamento.
Solo nella personalità è la vita e ogni personalità riposa su un fondamento oscuro, che deve quindi essere anche il fondamento della conoscenza.
Questa è la tristezza connessa ad ogni vita finita. [...] Essa però non arriva mai a realizzarsi, e serve soltanto all'eterna gioia del trionfo. Donde il velo di tristezza, che si stende su tutta la natura, la profonda, insopprimibile malinconia di ogni vita.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
La scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime... Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo.
La mamma constata, il medico interpreta.
I lupi sono un popolo libero.
La forza del Branco è nel lupo, la forza del lupo è nel branco.