Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi & Aforismi (Arte)
L'artista deve amare la vita e mostrarci che è bella. Senza di lui non ne saremmo tanto sicuri.
Commenta
L'artista deve amare la vita e mostrarci che è bella. Senza di lui non ne saremmo tanto sicuri.
Ogni volta che mi acconcio per una trasmissione mi faccio la domanda definitiva: "Andrei così a cena con gli amici? No? E allora perché devo andarci in TV"?
Il Parlamento è un po' una caserma. Troppi uomini.
L'adulazione è di due tipi: l'adulazione assoluta, fedista, nel senso di Emilio Fede, e l'adulazione per interesse. Il fedismo è un fenomeno magico, affascinante, che va al di là del bene e del male.
Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio.
Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma non vogliono muoverli neppure con un dito.
Fuori dalla penna non c'è salvezza.
Un omosessuale oggi in Italia è ricattato e ricattabile, arriva anche a rischiare la vita tutte le notti.
Va sempre in giro con il suo secondo, il Comitiva, che per motivi religiosi parla di se stesso in terza persona plurale. Dice: "Sono dei bei camionisti". Ma chi? "Essi! Domani sera vengono a cena da te".
Tu prepari per diciotto, arriva lui e dice: "Sono arrivati!". Ma chi? "Essi!" E mangia tutto lui. E adesso chi paga? "Loro!".
Perché il Comitiva non è mica scemo!
La stupidità è un peccato mortale.