Scritta da: Edvania Paes
La mente umana è talmente ricca di fantasia che dopo averle create, ci crede anche. E qualche volta capita di realizzarle.
Composta domenica 5 febbraio 2012
La mente umana è talmente ricca di fantasia che dopo averle create, ci crede anche. E qualche volta capita di realizzarle.
Il nostro vero io non dovrebbe dipendere da fattori esterni.
La vita non finisce mai. Qualcosa rimane sempre. Di bello o di brutto. Nella memoria e nel cuore delle persone che ci sono state vicine o sfiorate.
Quando finisce il gioco, inizia la guerra. La mia unica arma? Il silenzio.
Non fidatevi dalle mie parole. Non mi fido neanche io. Sono come un orologio senza lancette. Fidatevi piuttosto dei miei silenzi. Sono molto più coerenti.
Sarà pure vero che il cuore è l'organo più intelligente che abbiamo. Però non si può negare che trucca. Ci brucia il cervello per eliminare la concorrenza.
L'Italia è diventata il circo del mondo. Un circo di governanti pagliacci e cittadini acrobati.
È inutile continuare a recitare quando le luci si sono spente e calato il sipario.
Adattarsi agli spazi di una cornice quando si è abituati a volare con i falchi sicuramente non è impresa da aquila.
Mi chiesero cosa fosse più importante per me: Vivere o sognare; Io rispose che sono importanti ugualmente, perché sogno la mia vita, vivendo i miei sogni. Impossibile; mi dissero. Perché la mia vita non arriva da altri luoghi, è tutta qui, qui dentro di me. E dentro di me, niente è impossibile e niente è statico o costante; risposi.