Scritta da: Massimo
- La vita va avanti, passo dopo passo.
- Già, ma io continuo a inciampare nel suo ricordo.
Composta martedì 26 marzo 2013
- La vita va avanti, passo dopo passo.
- Già, ma io continuo a inciampare nel suo ricordo.
Memoria crudele, perché mi riporti sempre indietro nel tempo? Ed io, con la mia mente, sono costretto a vivere e a rivivere, ancora e ancora, la giovinezza e bellezza che non ci sono più?
Il cuore scrive, la mente cancella.
Il cuore di chi ami va conquistato tutti i giorni.
Gli amori, quelli veri, quelli unici e irripetibili, quelli che non ti fanno dormire di notte, quelli che ti strappano mille e una lacrima quando li perdi, quelli che ti fanno sentire come se camminassi sospesa per aria tanto sei felice, quelli che ti fanno arrabbiare e non ti fanno mangiare, quelli che quando tutto è andato perso ti lasciano quel vuoto dentro e perdi la voglia di vivere.
Vorrei solo avere una persona con la quale parlare, con la quale io possa essere me stessa. Una persona che mi abbracci, anche quando non me lo aspetto, che mi stupisca. Vorrei riuscire a capire cosa vuole dire solo con uno sguardo, che mi faccia stare tranquilla, quando sono nervosa, che mi faccia capire che mi vuole bene, anche quando non lo chiedo, che mi prenda e mi baci, solo per farmi stare bene.
È il tuo cuore a conoscere le tue consapevolezze. Le certezze che hai conquistato non devono mai essere messe in discussione da alcuno. Sempre a testa alta, mai fermarsi all'attimo, piangi, urla al mondo il tuo dolore, ma poi riprendi e ridiventa costanza, gioia, certezza. Vivi per te, perché chi ci tiene a te per davvero ti affianca nel tuo cammino, non correre dietro ad una mano che sfugge, ma prendi quella che ti viene tesa. È importante sentirsi amata e rispettata, ma è fondamentale rispettare ed amare te stessa.
Troppe persone sembrano convinte che il silenzio sia un vuoto da riempire ad ogni costo, anche se non c’è niente di importante da dire.
Silenzi luminosi che dicono più di quel che tacciono...
Il mondo intero è in quel che diciamo e tutto illuminato da quel che omettiamo...
A volte pochi giorni possono cambiare una vita intera e una passione travolgente come un uragano può trasformarsi in amore eterno...