Scritta da: ELIO BLANCATO
Ciascuno di noi è creatore, e artefice, di tutto ciò che vede, che sente, che pensa e che prova dentro di sé.
Composta domenica 26 luglio 2020
Ciascuno di noi è creatore, e artefice, di tutto ciò che vede, che sente, che pensa e che prova dentro di sé.
Non aspettare che si avvicini l'orizzonte della vita per chiederti che cosa avresti potuto fare e non hai fatto.
La vita è il tuo unico, ineffabile, meraviglioso fiore: sboccia, risplende, appassisce e poi muore. Curala con amore e gestiscila con avvedutezza, affinché non si sciupi e sfiorisca anzitempo.
La sofferenza psichica, quando non ha cause genetiche, nasce quasi sempre da una condizione di disarmonia della persona che è in conflitto con se stessa, con il mondo o con Dio.
Se hai come medico di riferimento uno di quei tanti sapientoni della medicina che hanno sempre affermato che il Coronavirus (Covid-19) era poco più di una influenza, aspettati il peggio. Se puoi cambialo subito, perché "fa' il medico, ma non è un vero medico".
I miracoli della natura. Come i bruchi cambiano il proprio stato e diventano farfalle, così anche noi, se lo vogliamo, da semplici esseri umani possiamo trasformarci e diventare angeli.
Quando il cammino si fa più arduo e difficile, non perderti d'animo, non tradire la vita. Raccogli, invece, tutte le tue forze e pensa alla meta.
Anche se la tua anima vacilla, non cedere, non mollare! È la vita che, contando su di te, ti sta mettendo alla prova per farti scoprire quella forza nascosta che non pensavi di avere.
Non rinunciare ai tuoi sogni, tradiresti la tua anima.
Impariamo ad entrare nella vita degli altri in punta di piedi e con il massimo rispetto, non già per ingerirsi o per curiosare, ma per per conoscerli, per ascoltarli, per capirli e per accoglierli.