Scritta da: ELIO BLANCATO
Cerca di trovare ogni giorno stupore, bellezza e amore in tutto ciò che fai.
Composta sabato 8 febbraio 2020
Cerca di trovare ogni giorno stupore, bellezza e amore in tutto ciò che fai.
Per chi non ha scoperto l'amore, la vita sembra vuota e priva di senso.
Se è vero, come è vero, che "Far del bene, fa star bene", è proprio questo il momento più adatto per darsi da fare e aiutare chi è meno fortunato di noi. La vera rinascita di questo nostro meraviglioso Paese passa anche attraverso il contributo, piccolo o grande, che ciascuno di noi può dare.
Bisogna rivalutare la timidezza, quella disposizione d'animo che ci fa spesso arrossire, balbettare e che c'impedisce a volte di esprimere ciò che sentiamo. Nella società attuale è fortemente penalizzata perché considerata un difetto, una grave limitazione. Ma, in realtà, la timidezza cela in sé molte qualità che la rendono apprezzabile e degna di considerazione. Promuove, infatti, il dubbio e la riflessione; favorisce l'attenzione e il rispetto per gli altri e aiuta a coltivare l'educazione, la pazienza e l'attesa.
Non arrenderti mai. Non darti mai per vinto. Hai forza, capacità e risorse per superare ogni ostacolo, ogni avversità.
Cura ogni giorno il tuo cuore e non fargli mai mancare, oltre alla tua gratitudine, anche la dolcezza e il calore di un vibrante palpito d'amore.
Quando non saremo più qui, che cosa rimarrà di noi? Soltanto polvere, resa però viva dal ricordo del bene compiuto e dell'amore donato.
Oltre la soglia della morte del Corpo c'è la vera Libertà, ossia la vita finalmente libera dello Spirito.
Se vuoi consolare qualcuno, non parlare mai alla sua mente: non capirebbe. Parla direttamente al suo cuore.
Siamo tutti tesori viventi.