Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il contrario dell'amore non è l'odio, ma l'indifferenza.
Commenta
Il contrario dell'amore non è l'odio, ma l'indifferenza.
La notte mi vesto di Chanel numero 5.
Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro.
Un'allucinazione è un fatto, non un errore; ciò che è sbagliato è il giudizio basato sull'errore.
Abbiamo in effetti due tipi di morale fianco a fianco: una che predichiamo, ma non pratichiamo, e un'altra che pratichiamo, ma di rado predichiamo.
Alla natura sta a cuore solo la nostra esistenza, non il nostro benessere.
L'intelligenza e la bontà preferiscono entrare in scena senza maschera.
Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri viventi. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovini è che per vivere si ha bisogno di proteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si basava su queste cose.
Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. Sono nate lì le mie più belle amicizie. I matti son simpatici, non come i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita!