Scritta da: Alessandra Lanza
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Nessuna forma di amore ha tanto rispetto della libertà dell'altro come l'amicizia.
Commenta
Nessuna forma di amore ha tanto rispetto della libertà dell'altro come l'amicizia.
Da quando sei entrato nella mia vita tutto è più facile, più bello, tutto così meravigliosamente magico! Fai parte della mia vita e non potrei mai farne a meno... sei il mio migliore amico e ti voglio un bene pazzesco... sei tutta la mia vita!
A volte è più facile mettere insieme i pezzi se un amico ti aiuta a raccoglierli. Non dimenticare che sono qui per questo!
Nella vita di ognuno di noi ogni tanto cade un po' di pioggia... chiamami quando hai bisogno di un ombrello!
Sono le forze che sembrano negative, ma che in realtà ti insegnano a realizzare la tua leggenda personale. Preparano il tuo spirito e la tua volontà. Perché esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell’anima dell’universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra.
La vita non è nulla senza l'amicizia.
L'amicizia, è amministrare le affinità.
L'amore, è conciliare le differenze.
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
[...]
E quando tace, il vosto cuore non smetta di ascoltare il suo cuore; nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico, non rattristatevi; la sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara dalla pianura.
Non mi stancherò mai di te, perché stancarmi di te significherebbe stancarmi di vivere, perché tu possiedi tutto ciò che la vita può dare... L'amore.
Non ho mai creduto nell'amicizia tra uomo e donna. Ho conosciuto te, amica mia, ma ho continuato a non credere nell'amicizia tra uomo e donna. Poi... siamo finiti inevitabilmente a condividere molto più del condivisibile tra amici e non ho creduto nell'amicizia tra uomo e donna. Ci stiamo lasciando e non credo nell'amicizia tra uomo e donna. Ma in tutto questo non rimane rancore o che altro, resta solo la nostra amicizia. Allora devo proprio ripensare alle mie idee. Allora esiste davvero amicizia tra uomo e donna? Forse sì.