Scritta da: Luna Del Grande
Non è vero che feriscono solo le parole, ci sono anche i silenzi che trafiggono il cuore. Ti senti esclusa, sconfitta e dannatamente sola.
Composta lunedì 1 febbraio 2016
Non è vero che feriscono solo le parole, ci sono anche i silenzi che trafiggono il cuore. Ti senti esclusa, sconfitta e dannatamente sola.
Dopo giorni maledettamente caotici, ci sono giorni di calma apparente. Giorni in cui non vuoi né vedere né sentire nessuno, vuoi solo pace, vuoi ascoltare solo il silenzio perché quando le parole ti rimangono strozzate in gola, è meglio non parlare, parla solo col tuo cuore.
Dio dammi un po' di tregua. Io sono allo stremo delle forze e non so più come fare ad andare avanti e affrontare anche questa prova che mi hai mandato. Non faccio del male a nessuno e allora mi spieghi perché ce l'hai con me?
Quando ti viene a mancare una persona che hai amato, quando la vita se la porta via, ti senti come se ti avessero tolto una parte dell'anima, ti senti come se ti fosse stata tolta la voglia di vivere, il senso della tua stessa esistenza. Sembra tutto così assurdo. Ti passano davanti agli occhi i ricordi, di tutto ciò che hai vissuto con chi amavi. Momenti belli, momenti tristi. In un attimo rivivi tutto. Però, non sai, che questo è solo un arrivederci. L'anima di chi ti viene a mancare, è sempre presente, è quell'angelo custode tanto promesso e che sempre ti sarà vicino. Sii sereno. Chiudi gli occhi un istante, e lo sentirai con te.
Ma nonostante le impercettibili delusioni, l'indifferenza reciproca, la vendetta esplosiva e la morte, tu sei il mio "Almeno tu" in questo buco di universo perforato dall'odio e dal dolore.
È nel silenzioso abbraccio che vivono quei battiti che solo l'amore sa donare.
La vera amicizia è un "esserci" sempre e comunque, sia quando sorridi sia quando piangi, ma soprattutto quando hai bisogno di qualcuno con cui non servono parole perché ti capisce anche solo con uno sguardo.
Quando l'amicizia è vera non ha segreti, non è gelosa, non cerca di essere come non è, ma resta se stessa, e soprattutto non è ipocrita come alcune persone che credevi amiche.
Ci sono legami che nascono quasi per caso e diventano più forti con l'andare del tempo, altri che finiscono per un niente, anche se pensavi che fossero eterni.
Ognuno ha un amico in ogni fase della sua vita, ma poche persone hanno lo stesso amico in tutte le fasi della loro vita.