Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vivi ogni attimo fino in fondo perché molte cose capitano una volta sola nella vita.
Commenta
Vivi ogni attimo fino in fondo perché molte cose capitano una volta sola nella vita.
La curva più bella che una donna può avere è... il suo sorriso.
Se ti svegli ridendo i casi sono due: o sei un idiota, o sei con la compagnia giusta!
Alcune promesse hanno la consistenza delle bolle di sapone...
Il mondo è schiavo del sistema, la società è schiava del sistema, e noi siamo schiavi della società, siamo schiavi di questa società malata, dove conta solo il potere, i soldi, dove se non ti vesti in una certa maniera non sei alla moda, non sei trendy, ma cosa siamo noi? Siamo un popolo di consumatori, di venditori, di compravendite, oramai anche i sentimenti si comprano, siamo un popolo cresciuto dalla società, dal consumismo di massa, dalle pubblicità che ci fanno il lavaggio del cervello, dai programmi spazzatura della tv familiare, ci preoccupiamo di che marca di jeans o di che cellulare acquistare, mentre in Africa un bambino non si può nemmeno permettere una briciola di pane, se ci compriamo una nuova casa siamo indecisi su come arredarla, di che colore deve essere il divano, le tende, compriamo soprammobili e oggetti inutili solo per bellezza, compriamo cellulari ultra-accessoriati che tra poco ci metteranno anche la macchinetta incorporata per fare il caffè, acquistiamo orologi d'oro supercostosi e vestiti griffati per compiacerci, per metterci in mostra dinanzi alla gente, e non capiremo mai cosa abbiamo fatto veramente di utile nella vita, e se lo capiremo ci renderemo conto di quanto idioti siamo stati per tutta la vita, e solo allora impareremo a vivere come si deve. Ma per ora, per ora, siamo solo rifiuti della società, per ora, siamo solo la schiavitù del sistema.
Sappiamo davvero cos'è la fame? Non avere nulla da mangiare oggi né domani né mai? Io no e me ne vergogno.
Il mio giorno inizia dalla mia forza, dai miei obiettivi, dai miei sogni, e soprattutto dall'amore che porto dentro.
Mi passano per la testa migliaia di pensieri, ma è spesso il pensiero con cui mi sveglio la mattina a determinare, nel bene o nel male, il resto della giornata.
Con quello che la vita ieri ti ha insegnato, affronti meglio la giornata. E se non pensi di sapere già tutto, te la godi pure.
Se ti svegli e pensi che sarà una brutta giornata, ci vorrà quasi un miracolo ad invertire questa previsione. Se ti svegli e pensi che sarà una bella giornata, ci sarà ben poco che potrà rovinartela.