Scritta da: Antonella Coletta
in Frasi & Aforismi (Amore)
E se un sentimento muore, stanne pur certa, era tutto fuorché amore.
Composta giovedì 8 agosto 2013
E se un sentimento muore, stanne pur certa, era tutto fuorché amore.
Capiamo che l'amore è più forte di noi quando ci condanna ad amare chi vuole lui.
L'amore che più si ricorda è quello che ha fatto più male.
L'amore è un qualcosa con cui la gente riempie spesso la bocca e raramente il cuore.
Ci sono amori chimicamente perfetti, geograficamente improbabili, storicamente immortali, fisicamente stimolanti, matematicamente impossibili.
Parlare d'amore con qualche frase fatta è facilissimo. La vera "difficoltà" è quando il gioco delle parole finisce e bisogna dimostrarlo concretamente. Impariamo a costruire meno castelli sulle parole e più realtà sui fatti.
Riempi sempre la tua vita di punti esclamativi, metti un punto fermo dove serve e dove ci sono troppi punti interrogativi lascia un rigo vuoto e vai avanti. Metti tra parentesi ciò che è necessario e quando un capitolo finisce non esitare a voltare pagina.
Io non sono fatta per stare nei dubbi e nei "se". Io amo le cose chiare e decise. Voglio certezze e non titubanze. Le parole non mi bastano, rasserenano le mie orecchie ma per la mia mente serve altro.
Chi ti vuole bene, ti sta vicino a prescindere da tutto: non si aggrappa ai "ma", ai "se", ai "perché"... Vuole solo essere al tuo fianco.
La vita è una lunga catena fatta di attimi. In ogni attimo c'è una scelta, una probabilità, una persona che ci cambia la vita. Tentare è legittimo, rinnegarsi per paura di provarci è come dire no alla vita.